Viva Wallet è qui per cambiare il modo in cui funziona l’E-commerce

Viva Wallet, il primo provider europeo di servizi di pagamento digitale interamente cloud-based, è una neobank con sedi in 23 paesi, nata 20 anni fa come software house per il settore finanziario e che attualmente offre soluzioni di pagamento smart per tutti i tipi di attività.

La rapida ascesa dell’e-commerce ha lasciato il posto alla crescita delle piattaforme marketplace online in tutta Europa, che fungono da intermediario per acquirenti e venditori e che hanno cambiato radicalmente il modo in cui i consumatori ordinano cibo da asporto, chiamano un taxi, affittano una stanza e molto altro ancora .

La pandemia globale ha reso le soluzioni di pagamento marketplace ancora più una priorità per le aziende che cercano di crescere attraverso le piattaforme digitali, poiché i clienti cercano modi di acquistare e pagare a distanza e senza interruzioni. Un recente studio di Nielsen ha rilevato che il 44% dei consumatori globali ora acquista online almeno una volta alla settimana, rispetto al 9% prima della pandemia.

Quando scegli la soluzione di pagamento giusta per il tuo marketplace, app o piattaforma crowdfunding, hai bisogno di un servizio che semplifichi e protegga i tuoi pagamenti, lasciandoti concentrare esclusivamente sulle esigenze del tuo business. Con Viva Wallet, hai tutti gli strumenti di pagamento necessari per integrare i sellers, oltre a ricevere ed elaborare denaro con facilità. Viva Wallet offre anche un conto business gratuito con un IBAN nazionale, una debit card aziendale e soluzioni per accettare pagamenti con carte.

La soluzione e-commerce Viva Wallet consente alle transazioni di essere completamente conformi alla direttiva PSD2, garantendo al contempo che i venditori / rivenditori che utilizzano il marketplace siano pagati in modo rapido, trasparente e sicuro attraverso la Tecnologia Rilevamento Frodi basata sull’intelligenza artificiale. Allo stesso tempo, Viva Wallet offre API per acquiring, issuing e trasferimenti, per migliorare la conformità complessiva e la crescita della piattaforma.

Inoltre, utilizzando i servizi di acquiring (accettazione carte) e issuing (carta business Viva Wallet), i merchant possono abbattere le commissioni di incasso fino a 0%; mentre, grazie alla liquidazione giornaliera, non dovranno più attendere giorni per ricevere il denaro sul proprio conto.

Nell’era dell’open banking, l’integrazione API Viva Wallet Marketplace (oltre la liquidazione giornaliera per tutti i venditori) garantisce pagamenti istantanei delle commissioni e sistemi di checkout e pipeline di pagamento customizzati, rendendo Viva Wallet Marketplace Solution particolarmente facile da utilizzare sia per i venditori che per i proprietari di marketplace.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi