Waveful partecipa al programma a16z GAMES SPEEDRUN di Andreessen Horowitz

La startup italiana, fondata da due under 20, entra nel top <1% delle app consumer e giochi secondo Andreessen Horowitz e accede a un programma di accelerazione a San Francisco

Waveful, la piattaforma la community per fare amicizia online, annuncia di essere stata selezionata per l’esclusivo programma a16z GAMES SPEEDRUN, del fondo di venture capital americano, Andreessen Horowitz, riservato alle migliori app nel settore consumer e gaming a livello globale, che prende il via oggi a San Francisco. Questo traguardo rappresenta un passo decisivo per il raggiungimento dell’obiettivo di diventare la piattaforma di community numero 1 al mondo.

La partecipazione al programma di accelerazione di Andreessen Horowitz (a16z) prevede 12 settimane intensive. Questo periodo offrirà a Waveful un accesso privilegiato alla rete globale, al supporto strategico e alla vasta esperienza di uno dei principali investitori tecnologici del mondo.

L’annuncio arriva in un momento di forte crescita per Waveful, che ha registrato un’impennata sia di utenti che di ricavi, consolidando ulteriormente la propria posizione come piattaforma in ascesa, già utilizzata in 8 paesi oltre che l’Italia. Fondata nel 2020 da Dennis e Steven Motta, classe 2003 e 1997, Waveful è una piattaforma social che aiuta le persone a creare autentiche connessioni attraverso passioni comuni. In un mondo dove la solitudine è sempre più diffusa, Waveful mira a costruire spazi digitali per fare nuove amicizie e comunità significative.

L’accesso al programma a16z GAMES SPEEDRUN segna una pietra miliare per Waveful, che beneficerà di capitale, mentorship e connessioni globali per sostenere il proprio ambizioso percorso di espansione. Come parte di questo sviluppo, l’azienda è attivamente impegnata in un round di seed che sarà completato entro aprile 2025, con il supporto di a16z e altri investitori.

“Siamo profondamente grati a Robin Guo, al team di a16z games e ai nostri angel investor per la loro fiducia e supporto” ha commentato Steven Motta, CEO e Co-Founder di Waveful, “Essere accettati per questo programma rappresenta per noi un grande riconoscimento del lavoro che abbiamo fatto fino a ora e un’opportunità unica per accelerare il nostro viaggio verso la leadership globale come community digitale.”

Waveful, che ha già ricevuto il supporto di investitori e fondi di venture capital italiani come Zest Group, parallelamente al programma, Waveful prevede di ampliare il proprio team con posizioni chiave nei prossimi mesi, che saranno disponibili sul profilo LinkedIn di Waveful e sul sito web aziendale.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Secsolutionforum 2025 nel segno dell’AI

Indice dei contenuti L’unico evento digitale dove sicurezza fisica e logica si incontrano, torna dal 9 all’11 aprile 2025 Secsolutionforum, l’unico e immancabile evento digitale