Xtribe: cresce in Italia la passione per lo yoga, praticato da oltre 2,5 milioni di persone

Sono oltre 2,5 milioni gli italiani che praticano yoga e il 21 giugno si celebra l’International Yoga Day. Cosa fare per trovarsi pronti? Un aiuto può arrivare da Xtribe, l’app perfetta per fare acquisti o barattare oggetti nelle proprie vicinanze 

Sull’app è i professionisti possono inserire annunci di corsi online e dal vivo di diverse classi: dal fisico Ashtanga yoga, al Bikram yoga, per eliminare le tossine, dal famoso Hatha Yoga al Kundalini per esaltare l’energia sessuale, passando per il Power yoga, lo yoga dinamico.

Cresce in Italia la passione per lo yoga, praticato da oltre 2,5 milioni di persone. Una disciplina osservata speciale anche dal mondo scientifico e pedagogico, per i benefici che promette non solo per il benessere e la salute dei grandi, ma anche per uno sviluppo sano ed equilibrato dei piccoli. Lo yoga, infatti, nasce come pratica spirituale di crescita personale, che porta alla consapevolezza di sé e all’armonia con se stessi e con ciò che ci circonda.

In vista dell’International Yoga Day il 21 giugno, un aiuto per trovare tutto l’occorrente, oltre a corsi e lezioni per avvicinarsi allo yoga, arriva da Xtribe (https://www.xtribe.com/), la app che, sfruttando le potenzialità della geolocalizzazione, permette a privati, commercianti e professionisti di vendere (oltre che di noleggiare e barattare) i loro prodotti e servizi a persone che si trovano nelle vicinanze. 

“Lo Yoga è una disciplina che tocca le diverse sfaccettature della vita quotidiana ed è adatta a tutti,indipendentemente dall’età o dalla preparazione fisica, portando notevoli benefici. Anche noi, con Xtribe, vogliamo dare l’opportunità ai nostri utenti di trovare con facilità sia negozi dove acquistare oggetti utili per praticare lo Yoga, sia professionisti che insegnano questa disciplina. La nostra tecnologia, infatti, crea contatti con potenziali clienti, con l’ulteriore vantaggio, legato alla geolocalizzazione, di favorire la ricerca in un raggio di azione nelle immediate vicinanze di casa” racconta Mattia Sistigu cofondatore di Xtribe  

Abbigliamento e attrezzatura per lo Yoga: con Xtribe si possono vendere, comprare o barattare

L’app Xtribe offre una vasta una scelta di prodotti nella categoria “sport”, tra cui pantaloncini, tute, materassini, t-shirt, asciugamani, topI prodotti possono essere acquistati (o barattati) tra utenti privati, ma ci sono anche numerosi negozi specializzati. 

L’obiettivo originario di Xtribe è stato quello di consentire a chiunque di fare affari senza doversi allontanare dal proprio quartiere. E, per dare l’opportunitá ai negozi di quartiere di incrementare le proprie vendite e per creare legami e relazioni solidali e green di vicinato, Xtribe nel tempo ha offerto diverse funzioni per concludere gli affari.

Sull’applicazione, infatti, è disponibile una sezione in cui inserire ciò che si vuole vendere, dando spazio alle foto e alla descrizione, così da comporre un quadro completo dell’offerta commerciale. Per aumentare le chance di fare affari, Xtribe ha inserito anche una chat interna che mette direttamente in collegamento cliente e commerciante.

Questo meccanismo consente a chiunque voglia celebrare l’International Yoga Day da una parte di trovare nelle vicinanze l’attrezzatura adatta per dedicarsi alla pratica ottimizzando spostamenti e tempo e, dall’altra, di concludere affari che fanno bene anche al Pianeta grazie alla formula del baratto.

Non solo attrezzature ma anche corsi per la pratica dello yoga 

Xtribe non è un marketplace utile solo per acquistare abbigliamento e attrezzature, ma anche servizi: infatti, consultando l’app i professionisti possono inserire annunci di lezioni sia live che online per insegnare questa disciplina. Sull’app si potrebbero quindi trovare corsi di diverse le classi: Ashtanga yoga, il più fisico; Bikram yoga, per eliminare le tossine, Hatha Yoga che è sicuramente quello che si avvicina di più alla tradizione indiana e che alterna esercizi basati sulla respirazione a posizioni fisiche chiamate asana; Kundalini per esaltare l’energia sessuale e Power yoga, chiamato lo yoga dinamico.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate