ZooCom cambia le regole degli eventi retail

In 35 store in tutta Italia, l’agenzia milanese ha organizzato una serie di eventi che hanno coinvolto influencer e artisti locali, con lo scopo di celebrare i valori del brand Ray-Ban attraverso le loro illustrazioni

ZooCom, la next gen creative agency specializzata in marketing esperienziale, ha creato e prodotto per il celebre brand di occhiali Ray-Ban, del gruppo EssilorLuxottica Italia, una serie di eventi in 35 store di ottici in tutta Italia, dal mese di maggio fino a luglio. La classica esperienza dell’acquisto si è trasformata in un momento per comunicare la nuova campagna “Genuine Since” di Ray-Ban: autenticità e libertà di espressione sono i valori cardine della campagna. L’attività ha coinvolto l’eclettica illustratrice Martina Lorusso, in arte Momusso, che, partendo da una serie di specchietti brandizzati Ray-Ban, ha creato live delle illustrazioni in grado di esprimere l’autenticità dei clienti, mentre 17 artisti del territorio sono stati coinvolti nell’attività per disegnare su borse in tessuto.

Oltre all’esperienza in-store, ZooCom ha curato la parte dell’amplificazione media: influencer e artista hanno coinvolto attivamente i propri follower, facendo da drive to store attraverso teaser degli eventi sui canali social e condividendo, tramite post e stories, i momenti più belli.


Abbiamo voluto abbandonare la tradizionale attività con hostess per ampliare il raggio d’azione sul mondo social, andando a spingere in questo modo sul drive to store. Abbiamo scelto di collaborare con artisti come Momusso, illustratrice pop nota per i suoi emosegni, per trasmettere il messaggio in modo emozionale, live e online”, ha dichiarato Daniela Sette, Business Development Manager di ZooCom. “L’obiettivo principale è stato quello di avvicinare le persone ai principi di autenticità e libertà del marchio”.

Grazie alla collaborazione con artisti di talento, alla loro creatività e all’originalità dell’attività proposta, il pubblico è stato coinvolto in un’esperienza autentica capace di lasciare un’impronta indelebile.

Credits:

Head of Strategy: Greta Santi

Head of Events: Martina Celata

Account Director: Benedetta Latella

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate