Ccinsight e l’analisi dell’impatto del coronavirus sul commercio elettronico

Indice dei contenuti

Ccinsight e l’analisi dell’impatto del coronavirus sul commercio elettronico

Il marchio CCinsight si è recentemente impegnato a mettere a disposizione i dati aggiornati in tempo reale sui consumatori online, e sui consumi.
Ebbene, tale progetto consiste nell’analisi dell’ impatto dell’emergenza coronavirus sul commercio elettronico.

Lo scopo di quest’analisi è quello di aiutare concretamente gli imprenditori, i politici e gli economisti ad avere una visione globale dell’impatto del coronavirus, al fine di poter affrontare questa crisi economica nel miglior modo possibile
CCinsight è un progetto recentemente avviato, che si pone quale obiettivo quello di analizzare l’impatto del coronavirus sull’e-commerce non solo in Europa, ma anche nel resto del mondo.

Ebbene, tale progetto è configurato in modo tale da mostrare ogni giorno gli aggiornamenti sui nuovi dati a livello globale e regionale.
CCinsight permette infatti di poter visionare ed analizzare i dati relativi all’e-commerce in una determinata realtà e in un determinato settore.

Inoltre, è una iniziativa promossa da i marchi Emarsys e GoodData, i quali sono impegnati nell’analisi giornaliera di oltre un miliardo di engagement e oltre 400 milioni di transazioni al fine di consentire agli esperti di avere una maggior comprensione dell’impatto del coronavirus sul commercio elettronico in tutto il mondo.

Come funziona il progetto CcInsight

Il sito web fornisce in tempo reale un quadro globale e regionale sulle attività relative al commercio elettronico.

Nello specifico, questo portale è programmato in modo tale da fornire tutte le indicazioni principali relative alle tendenze e-commerce in un determinato stato o in tutto il mondo.

Queste informazioni sono indicatori che consentono di analizzare le economie generali, e l’impatto che il coronavirus ha su queste ultime.
La piattaforma CcInsight evidenzia numerosi dati, tra i quali:

<ul>
<ul>
<li>Il numero di transazioni compiute dai consumatori online;</li>
</ul>
</ul>

<ul>
<ul>
<li>Il numero di ordini che siano stati effettuati;</li>
</ul>
</ul>

<ul>
<ul>
<li>Quali tipologie di articoli siano stati acquistati dai consumatori;</li>
</ul>
</ul>

<ul>
<ul>
<li>Il valore medio degli ordini che siano stati effettuati.</li>
</ul>
</ul>

Recenti analisi hanno evidenziato numerosi incrementi degli ordini online in diversi settori tra i quali in particolare quello elettronico.

I dati della piattaforma evidenziano un’incremento delle vendite online di prodotti tra i quali elettrodomestici, abbigliamento sportivi, giochi da tavola, ed anche attrezzature artigianali.

I marchi Emarsys e GoodData stanno procedendo a richiedere ad altri marchi impegnati nella gestione di dati relativi a consumatori una collaborazione per poter procedere all’ampliamento del progetto CcInsight.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi