PrestaShop #RestartFromHome sostiene piccoli e medi esercenti

Indice dei contenuti

Stiamo vivendo giorni difficili, ma privati e imprese stanno già lavorando per rialzarsi più forti di prima.
PrestaShop, in particolare, ha deciso di dedicare tutto il suo impegno ai disagi subiti dai piccoli e medi esercenti commerciali, realizzando un’iniziativa di grande miglioramento economico, nonostante lo Stop da Covid-19.

In considerazione delle misure attuative prese dal Governo per fronteggiare alla situazione di emergenza, PrestaShop ha deciso di dar voce alle esigenze di distanza e isolamento, concentrandosi sul lancio della formazione per la vendita online. Scopriamo più da vicino di cosa si tratta.

RestartFromHome: ecco tutti i dettagli

L’iniziativa lanciata per risollevare le piccole e medie imprese che hanno subito una battuta d’arresto a causa della pandemia, prevede l’accesso gratuito a un gruppo di formazione su Facebook.

Nella pagina ufficiale, si potrà prendere visione di tutti i materiali formativi necessari al rilancio della propria attività online, senza muoversi da casa, esattamente come richiesto dalle misure restrittive.

Si tratta di un modo interessante e completamente fruibile senza costi, per apprendere tutto il necessario per la prosecuzione del lavoro con nuove modalità d’intervento.

Sul social network, l’utente avrà accesso a guide, tutorial, video, contatti con mentor, sconti e promo dei partners di PrestaShop, per imparare direttamente dai professionisti del settore come si attiva e si lancia uno store online.

Sebbene possa sembrare facile, la creazione di un e-commerce richiede molta esperienza e questa sembra essere l’occasione giusta per avvicinarsi a questo nuovo modo d’intendere la vendita.

Diventare partner PrestaShop

Per chi volesse diventare partner di PrestaShop per l’occasione può servirsi della stessa iniziativa RestartFromHome e affiancarsi all’azienda proponente nella creazione di contenuti formativi e promozione di propri prodotti e servizi.

Un’occasione unica che consente, a chi non ha scelto la strada di pubblicizzare troppo la propria attività, di ampliare il proprio pubblico.
Diventare partner, dunque, significa offrire sconti e promozioni dedicate, inclusi contenuti formativi.

Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa, basta visitare il sito ufficiale www.restartfromhome.com e seguire le indicazioni ivi fornite.

In un momento come questo, cogliere le iniziative di solidarietà significa sposare una causa giusta.
Per fortuna, c’è chi sta lavorando per farci rialzare più forti di prima, imprimendoci quell’Andrà tutto bene nella mente: PrestaShop è senz’altro uno di questi.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi