Chi è Oroinc.com? Ecco tutto ciò che devi sapere

 Chi è Oroinc.com? Ecco tutto ciò che devi sapere

Questa importante società, fondata nel 2012, è fra le maggiori leader del settore nel campo delle applicazioni aziendali open source. Sostanzialmente il gruppo, che attraverso il marchio Oro gestisce tre sotto aziende, Oro Commerce, Oro Crm e Oro Platform, fornisce servizi di vario genere al fine di sviluppare al meglio le attività commerciali di business to business.

In particolare il ramo dell’E-commerce è seguito quasi in toto da Oro Commerce, impegnata quotidianamente per fornire i migliori servizi ed adottare novità gestionali al fine di migliorare e proporre i più efficaci modelli di e-commerce.

In particolare la mission di questo importante attore economico si suddivide in vari servizi:

– Aiutare ad espandere il commercio del cliente attraverso la canalizzazione di nuovi flussi di mercati attraverso una presenza online. Digitalizzando il catalogo prodotti, abilitando ordinativi online su di una piattaforma adatta ad ogni esigenza.

– Seguire lo sviluppo di un sistema customer relationship managment al fine di aiutare le aziende a rimanere in contatto coi propri clienti. Migliorare la gestione dei fornitori e determinare le proiezioni di marketing e vendite per il cliente.

– Mettere a disposizione del cliente un team dinamico di sviluppatori in grado di offrire assoluta trasparenza. Grande affidabilità sul prodotto proposto e vantaggi anche in chiave security sistem.

– Permettere al cliente di sfruttare le funzionalità di modelli di marketplace multi-vendor per acquirenti e venditori business to business. Il tutto per passare da un negozio B2B ad un mercato B2B senza interrompere operazioni con soluzioni di e-Commerce.

– Anche in chiave pianificazione risorse d’impresa Oro Commerce è in prima linea. Digitalizzazione completa della catena di approvvigionamento, coordinamento delle operazioni aziendali, il tutto automatizzando la gestione dell’inventario, degli ordini. Infine il calcolo dei prezzi e le più convenienti politiche in chiave logistica di spedizione.

Insomma da parte di Oro Inc si assiste ad un impegno totale sul fronte dell e-Commerce, un comparto in forte ascesa. Secondo le recenti statistiche di settore per i prossimi anni è previsto un incremento di vendite mondiali totali attraverso i canali web del 276%, numeri che parlano di un trand vincente di un comparto grandi margini di investmento. Per il 2020 si stimano vendite per il 15,5% del totale, un dato più che significativo, a dimostrazione che c’è grande margine di sviluppo.

In Italia invece l’e-Commerce è passato dal 2008 ad oggi da un fatturato di 6,4 miliardi agli attuali 48,6. Una crescita enorme, un mercato florido, per un settore di qualità e servizi.

Il futuro sicuramente è ancora da scrivere, ma Oro Inc, per quello che ha mostrato fino adesso, sarà sicuramente fra gli attori principali per lo sviluppo di questo ramo imprenditoriale.

Andrea - Redazione FE

Andrea - Redazione FE

Siamo specialisti dell’e-commerce, ma prima di tutto è la nostra più grande passione. Abbiamo la fortuna di poter lavorare in un periodo dove molte professioni sono ferme, e per questo motivo abbiamo l’obbligo di fare il nostro lavoro al meglio.

Articoli che potrebbero interessarti

EBOOK GRATUITI
SEO PER E-COMMERCE

LE GUIDE PER LE PIATTAFORME PIU’ UTILIZZATE

MAGENTO

PRESTASHOP

WOOCOMMERCE