Crescono le vendite grazie ai video digitali, la ricerca Attitudes to Digital Video Advertising

 Crescono le vendite grazie ai video digitali, la ricerca Attitudes to Digital Video Advertising

Ha un valore strategico il video digitale per il rafforzamento della brand image e per l’incremento delle vendite. È quanto emerge dalla recente ricerca “Attitudes to Digital Video Advertising”, realizzata da IAB Europe.

Lo studio fa riferimento a un sondaggio realizzato in ambito europeo. Secondo le rilevazioni, circa il 60% degli inserzionisti sta investendo nel video digitale per costruire il proprio marchio o guadagnare un vantaggio competitivo. Un altro dato rilevante è che il 40% delle agenzie investe nel formato per raccontare storie di brand.

Protagonista degli investimenti è il video mobile, il 75% degli inserzionisti investe più del 40% del budget in video digitali su mobile.

I risultati evidenziano inoltre una continua tendenza a favore della pianificazione cross-mediale. Nel 2020, le agenzie media hanno affermato che l’86% delle campagne ha almeno alcune caratteristiche della pianificazione cross-media (81,5% delle campagne nel 2019).

Ad ogni modo, la misurazione cross-schermo è ancora citata dagli investitori come la principale barriera per gli investimenti nel video digitale, con il risultato di ostacolare ulteriormente gli investimenti e la pianificazione cross-media.

Avatar

Alessandro

Articoli che potrebbero interessarti