Crescono le vendite grazie ai video digitali, la ricerca Attitudes to Digital Video Advertising

Ha un valore strategico il video digitale per il rafforzamento della brand image e per l’incremento delle vendite. È quanto emerge dalla recente ricerca “Attitudes to Digital Video Advertising”, realizzata da IAB Europe.

Lo studio fa riferimento a un sondaggio realizzato in ambito europeo. Secondo le rilevazioni, circa il 60% degli inserzionisti sta investendo nel video digitale per costruire il proprio marchio o guadagnare un vantaggio competitivo. Un altro dato rilevante è che il 40% delle agenzie investe nel formato per raccontare storie di brand.

Protagonista degli investimenti è il video mobile, il 75% degli inserzionisti investe più del 40% del budget in video digitali su mobile.

I risultati evidenziano inoltre una continua tendenza a favore della pianificazione cross-mediale. Nel 2020, le agenzie media hanno affermato che l’86% delle campagne ha almeno alcune caratteristiche della pianificazione cross-media (81,5% delle campagne nel 2019).

Ad ogni modo, la misurazione cross-schermo è ancora citata dagli investitori come la principale barriera per gli investimenti nel video digitale, con il risultato di ostacolare ulteriormente gli investimenti e la pianificazione cross-media.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate