DLVBBDO firma la nuova brand experience di Fisherman’s Friend

DLVBBDO, l’agenzia creativa guidata da Marianna Ghirlanda, firma la nuova brand experience di Fisherman’s Friend che unisce digital, social e on-field. La campagna integrata, che parte il 6 ottobre, con pianificazione media di Wavemaker, dopo una prima fase di teaser iniziata il 21 settembre, proseguirà fino alla fine del mese, mira a conquistare i favori di un target più giovane puntando a rafforzare la community del brand, intercettando una fascia di consumo diversa e sempre più rilevante per i volumi di vendita.

Nell’era delle applicazioni per incontri, l’ansia da primo appuntamento si fa sentire, in particolare tra i più giovani. Fisherman’s (Not) Friend (Zone), questo il titolo della brand experience, si rivolge proprio a loro offrendo un kit gratuito composto da un assaggio di prodotto e da una Mappa che suggerisce i luoghi più romantici dove darsi appuntamento. L’attività on field si svolge a Milano, Torino e Bologna e coinvolge tre noti content creator (Francesco Alioto, Davide D’Urso e Riccardo Segnalini), che lanceranno con tono ironico la call to action a trasformare i “first date da brivido” in appuntamenti “da brrrrrividi”.   

Le 3 mappe dei luoghi romantici saranno inoltre disponibili anche on-line. Completa il tutto un piano editoriale digital sui canali del brand e una landing page dedicata (LINK).

Serena Di Bruno e Daniele Dionisi, executive creative directors di DLVBBDO, commentano: “abbiamo voluto sviluppare una strategia che fosse profondamente legata alle caratteristiche del prodotto e nello stesso tempo attenta a un tema di grande attualità, rimanendo sempre fedeli al tone of voice ironico e scanzonato della marca”.

CREDITS

BBDO
Direzione Creativa Esecutiva: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno

Direzione Creativa: Gennaro Borrelli e Giulia Ricciardi
Senior Art Director: Michela Benincasa
Senior Copywriter: Anna Lasagni
Junior Art Director: Simone Mancini

Junior Copywriter: Eleonora Prinelli

Client Service Director: Cristina Pontello

Account Executive: Claudia Di Febo

Social Media Manager: Davide Spinelli

Head of Project Management: Roberto Nuccio

Front End Developer: Beatrice Corti

DIVITA ITALIA

Marketing Director: Emanuela Busi

Responsabile Marketing Fisherman’s Friend: Giuliana La Ferla

WAVEMAKER:

Business Director: Silvia Aramini

Digital Planner: Debora Guaragna

Biddable Specialist: Nikola Calic

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi