eBay Classifieds Group viene acquisita da Adevinta

La multinazionale Adevinta ha stipulato l’accordo per l’acquisto di eBay Classifieds Group, che rappresenta la divisione annunci della popolare piattaforma di e-commerce. Si tratta di un’operazione da circa 8 miliardi di euro.

A eBay andranno 2,5 miliardi in contanti, il resto verrà corrisposto mediante 540 milioni di azioni Adevinta, corrispondenti al 44% del capitale. La transazione andrà a concludersi entro il primo trimestre 2021.

“Con l’acquisizione di eBay Classifieds Group, Adevinta diventa la più grande azienda di annunci online a livello globale, con un portafoglio unico di marchi leader del mercato” ha dichiarato Rolv Erik Ryssdal, Ceo di Adevinta.

eBay Classifieds Group gestisce numerosi marchi di annunci presenti in 13 paesi. Ha registrato un risultato operativo di 83 milioni di dollari su un fatturato di 248 milioni nel corso del primo trimestre di quest’anno.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi