Facebook Ads per E-commerce: quale strategia scegliere?

Indice dei contenuti

Facebook come vostro alleato pubblicitario

L’utilizzo della piattaforma Facebook per pubblicizzare prodotti o vari beni è un ottima soluzione per far in modo che la vostra attività venga vista e osservata da più persone possibili.

E’ infatti noto come milioni di persone utilizzino questo social network quotidianamente, caratteristica che lo rende ideale per ottenere specifici obiettivi in quanto si possono raggiungere numerosi clienti.
Le vostre promozioni o azioni pubblicitarie possono essere modificate e gestite in maniera davvero semplice sul vostro ecommerce.

Conviene e quanto è sicuro?

Il costo è la sua forza

Il costo dell’utilizzo di Facebook Ads è molto interessante.
Tutto ciò è facilita l’utilizzo di tale piattaforme anche a coloro che hanno appena avviato una attività commerciale e vogliono farsi conoscere tra più clienti possibili in maniera rapida e assolutamente esente da rischi.

Parlando concretamente il costo può anche risultare di qualche euro, è definita da aste pubblicitarie di Facebook.

Questa tipologia di operatività promozionale garantisce la totale e sicura tracciabilità di tutti i risultati ottenuti durante il suo utilizzo, così da essere in grado di comprendere effettivamente gli obiettivi raggiunti da voi prefissati in azienda.

Come funziona?

Vediamo passo passo la pubblicità su Facebook come avviene.
Prima di tutto per poter utilizzare Facebook Ads è necessario ed indispensabile creare un account pubblicitario alla specifica pagina gestita direttamente da Facebook.

Una volta lì non dovrete far altro che inserire nelle varie caselle gli obiettivi e i motivi per cui volete utilizzare questa piattaforma.
Dovrà essere poi inserito il nome della vostra campagna pubblicitaria e continuare la configurazione del vostro account pubblicitario.

Una volta svolti questi passaggi andrà definito il gruppo di inserzioni, modalità attraverso la quale si deciderà il target che volete perseguire per raggiungere i vostri obiettivi.

Questo ultimo passaggio è molto importante per definire la persone che andranno a visualizzare la vostra inserzione, potrete qui indicare ad esempio il luogo, lingua o qualsiasi altra opzione che vi permette di gestire i clienti raggiungibili, andando a restringere e a concretizzare il bacino di utenza.

Ora non vi resta altro che indicare a Facebook dove mettere la vostra inserzione pubblicitaria, magari inserendo di voler posizionarla su piattaforme come Instagram.

Quanto spendere?

Il budget è determinato da vari criteri.
Sempre nella pagina di Facebook sopra descritta è presente uno spazio dove gestire e modificare il budget che avete intenzione di utilizzare per pubblicizzare la vostra attività o i vostri prodotti.

Il budget può essere impostato come giornaliero o totale a seconda delle vostre esigenze.
Conclusa anche questa parte giungerete al passaggio nel quale la vostra clientela potrà vedere l’inserzione, sarete a questo punto operativi.

Conclusioni

L’utilizzo di una piattaforma così popolare come Facebook Ads vi permetterà di arrivare ad un pubblico davvero ampio in modo tale da riuscire ad ampliare o migliorare la vostra attività commerciale.

Ovviamente scegliere la giusta inserzione e attirare l’attenzione di più clienti possibili non è facile, ma attraverso un social network come Facebook o Instagram, che hanno milioni e milioni di utenti, sarà possibile far in modo di arrivare a condividere in maniera veloce e immediata le vostre idee e i vostri progetti.

Bisogna anche tenere in mente che il budget iniziale che vi siete prefissati di usare, con il passare del tempo andrà aumentato mano a mano che inizierete a comprendere appieno quelle che sono le caratteristiche e le funzionalità di Facebook Ads.

Il suo utilizzo permetterà anche a coloro i quali hanno una piccola attività lavorativa o che hanno appena iniziato di farsi conoscere e far conoscere il loro lavoro a moltissimi potenziali clienti.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi