Indice dei contenuti
In tempi di crisi, il commercio elettronico resiste: lo abbiamo visto nel 2008 con la crisi delle banche e in questo momento ancor di più con l’emergenza Covid-19.
Oggi gli ecommerce possiedono le tecnologie adeguate per essere fra le migliori soluzioni per i consumatori che vogliono acquistare ai prezzi più vantaggiosi e per chi ha bisogno di vendere in qualsiasi momento.
Crisi dopo crisi le eCommerce non temono nulla, anzi continuano a sostenere un’ampia fetta del mercato.
Come l’eCommerce resiste alle crisi
Le caratteristiche innovative e la tecnologia del commercio elettronico permettono ai negozi online di essere sempre reperibili e quindi in grado di garantire una vasta offerta agli acquirenti tutti i giorni e a qualsiasi ora.
E’ necessario creare uno slogan per la propria azienda, inserire i prodotti sulle migliori piattaforme di market place ed essere quindi online in pochi minuti in tutto il mondo.
L’infallibile marketing digitale
Il marketing digitale è una potente arma che consente ad ogni piattaforma elettronica di condividere i prodotti sui social network, sui blog e sui siti aziendali e la sua continua evoluzione è inarrestabile in tempi davvero brevi.
Il content market place è un’arma vincente che non teme le influenze negative esterne del mercato.
Questa tecnica permette di creare contenuti scritti, video, rubriche, recensioni di prodotti e consigli su come valutare un bene o un servizio prima di acquistarlo.
L’impennata delle vendite eCommerce del 2020
Il Coronavirus che ha colpito tutto il mondo negli ultimi mesi ha fatto registrare dati positivi riguardo l’eCommerce, sia la Grande Distribuzione Organizzata sia i siti di market place più utilizzati dagli utenti.
In questo periodo difficile, le borse di tutto il mondo chiudono a ribasso, i negozi fisici sono in forte crisi, ma il commercio elettronico si dimostra una solida realtà che non accenna ad arrestarsi e che implementa fortemente le proprie vendite.
Ognuno può acquistare un prodotto al prezzo più conveniente senza entrare fisicamente nel negozio: questo è il motivo del grande successo.
Ecco la nostra infografica sugli ecommerce che hanno avuto più traffico nei mesi di Febbraio e Marzo: https://www.focusecommerce.it/gli-e-commerce-piu-visti-dagli-italiani-ai-tempi-del-corona-virus-3835/