Facile.it sceglie Fido per valutare la lead qualification

Attraverso le analisi effettuate con la piattaforma di Fido (società di digital credit scoring lanciata lo scorso anno da Marko Maras e Paolo Mardegan), saranno raccolte informazioni utili per migliorare il processo di attivazione dei servizi di Facile.it, sito italiano di comparazione di prodotti assicurativi, di finanza personale e utenze domestiche in Italia. Naturalmente, l’innovativa piattaforma Fido permette di profilare in modo super efficace gli utenti nel rispetto della loro privacy.

Ogni mese Facile.it permette a oltre 2 milioni di utenti di mettere a confronto le migliori offerte di mutui, assicurazioni, conti correnti, prestiti, ADSL e molto altro ancora. La collaborazione con Fido permette la raccolta di informazioni utili dei prospect, tramite il rilevamento del loro profilo digitale. Più in dettaglio, il portale di comparazione avrà la possibilità di analizzare l’affidabilità dei potenziali clienti al fine di ottimizzare in tempo reale il processo di onboarding.

Così dichiara Paolo Mardegan, Chief Commercial Officer di Fido: “La partnership con Facile.it ha un duplice valore per Fido. Segna l’avvio della nostra attività di sviluppo, che avviene attraverso l’accordo con un leader di mercato e dimostra la versatilità della nostra piattaforma; oltre ad essere uno strumento di supporto per valutare il merito di credito del consumatore, la rilevazione del footprint digitale può indirizzare più efficacemente le azioni di marketing e commerciali”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi