Fattoretto Agency firma una nuova partnership con Morellato

Morellato il famoso brand dei “gioielli da vivere”, attivo in 45 Paesi nel mondo e con un network distributivo che vanta 3.000 punti vendita, investe in un potenziamento della sua veste digitale avvalendosi della consulenza di Fattoretto Agency, agenzia digitale specializzata in SEO per e-commerce. 

Qualità, preziosità, contemporaneità e armonia sono i valori posti a fondamento del successo di Morellato, che riscrive l’idea di lusso come capacità di interpretare la sensibilità del consumatore contemporaneo. 

Le collezioni di gioielli del brand coniugano materiali preziosi (dall’argento 925‰ ai brillanti, passando per pietre autentiche e perle naturali), raffinato stile italiano e un posizionamento prezzo accessibile. A caratterizzare la proposta è anche il controllo delle attività produttive e distributive. 

Inaugurato nel 1930 a Venezia da Giulio Morellato, il percorso di crescita dell’azienda passa dall’originale concetto di “gioielli da vivere”, interpretato da collezioni che propongono gioielli preziosi ma easy to wear, realizzati per accompagnare le donne in ogni attimo della quotidianità e occasione. Lo sviluppo internazionale del marchio ha condotto a una presenza che riguarda Europa, Medio Oriente e Asia. Un successo globale tutto italiano. 

Con l’intento di acquisire un ulteriore impulso di crescita in ambito digitale, Morellato ha scelto la consulenza di Fattoretto Agency, che metterà in campo competenze ventennali nella SEO, condensate in un metodo di lavoro esclusivo, concepito per il conseguimento di risultati concreti, apprezzabili sul piano di utili e fatturato. 

Di questo fanno parte iniziative di Digital PR che, coinvolgendo partner editoriali selezionati, portano allo sviluppo della visibilità all’interno dei motori di ricerca, a tutto vantaggio della brand awareness. Sono inoltre implementati strumenti che semplificano il processo di valutazione dei dati e studio dei competitor, quali Business Intelligence e Analisi Search Intelligence. A cui s’aggiungono report avanzati, Analisi dei competitor online e attività di consulenza mirate per le principali piattaforme di e-commerce del mercato (da Magento a Prestashop). 

Fondata da Massimo Fattoretto, attuale CEO, l’agenzia è SEMrush Brand Ambassador, 4 Ecom Business Partner, Business Partner Netcomm, Prestashop Agency Partner, Storeden Agency Partner, Shopify Partner ed Ecommerce School Ambassador. 

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi