Ora disponibile la versione 2.0 della piattaforma Shipmatic

Ora disponibile la versione 2.0 della piattaforma Shipmatic

È stata resa disponibile a tutti i clienti Shipmatic la versione 2.0 della piattaforma di logistica per ecommerce.

Tre grandi novità tecnologiche sono state annunciate dalla compagnia bolognese per alzare lo standard del servizio e garantire una nuova esperienza immersiva all’interno della filiera logistica.

Grazie all’esperienza pluriennale nel mondo dello sviluppo software, Shipmatic è in netto vantaggio quando si tratta di rinnovarsi adottando nuovi strumenti tecnologici in grado di rendere più fruibile la propria piattaforma.

Da oggi, attraverso la piattaforma è possibile assistere da remoto al flusso ottimizzato della merce dal momento di estrazione dal magazzino fino alla sua consegna al corriere. 

Infatti ricordiamo che Shipmatic è un servizio innovativo ad alto tasso tecnologico che consente di seguire ogni fase del processo di evasione dei propri ordini.

Grazie a tecnologie proprietarie come il nuovo algoritmo di validazione degli indirizzi, Shipmatic gode del titolo di maggior tasso di consegne al primo tentativo, dimostrando una riduzione importante delle giacenze dei corrieri.

É stato finalmente attivato anche il cosiddetto “tracking attivo” della spedizione che consentirà a fornitori e clienti di seguire passo dopo passo gli spostamenti dei pacchi fino alla consegna al destinatario. 

Insomma, un importante passo avanti per la partecipazione attiva degli attori in causa lungo tutto il percorso logistico del proprio acquisto.

Una risposta pronta e diretta soprattutto per i più curiosi che si chiedevano quale percorso intraprendesse il pacco e per i più impazienti che possono ricevere i propri prodotti velocemente.

Importanti rinnovamenti che dimostrano la tendenza a sempre migliorarsi e a migliorare l’esperienza dei propri clienti di questa compagnia.

Digiqole ad
Maria Shadey Piardi

Maria Shadey Piardi

Content Specialist | Beauty Enthusiast

Articoli che potrebbero interessarti