Fit2You e Air-Connected Mobility dedicano il 2022 a digitalizzare il mondo automotive

Indice dei contenuti

Le consociate Fit2You Broker e Air-Connected Mobility uniscono le forze per aiutare dealer, noleggi a lungo termine, fleet manager e OEM ad abbracciare con successo nuovi modelli di business digitali nel 2022.

Gli sbalzi di mercato, l’aumento del costo delle materie prime e il ritardo nelle consegne delle auto di nuova fabbricazione hanno messo a dura prova il settore. Per accompagnare concessionari, officine e noleggi a lungo termine nel loro viaggio verso la soddisfazione della domanda digitale dei consumatori di oggi, Fit2You e Air-Connected Mobility hanno unito il loro know-how tecnologico e verticale relativo al mondo automotive e assicurativo nella versatile piattaforma integrata di big data e analytics gestita dal Datalab condiviso.

“Una parte del mondo automotive fatica a rimanere al passo con l’accelerazione del digitale,” commenta Igor Valandro, azionista di maggioranza di Fit2You Broker e CEO di Air- Connected Mobility, “i nuovi canali digitali come il web, i social e le applicazioni mobili, hanno rivoluzionato il modo in cui i consumatori, e dunque anche gli automobilisti, si rapportano con il dealer. Le aspettative sono per prodotti e servizi sempre più personalizzati, rapidamente accessibili e multicanale, proprio come quelli di cui fruiscono ogni giorno grazie all’e-commerce.”

Per arginare questa lacuna digitale, Fit2You offre ai dealer una nuova piattaforma che permette di svolgere tutte le funzioni più importanti per far crescere il business in completa autonomia, offrendo nuovi prodotti e servizi per rivoluzionare il modello di business che ruota attorno all’F&I, ai servizi finanziari e assicurativi. “Il ruolo del concessionario sta cambiando e solo chi saprà stare al passo con i tempi potrà emergere vincente dalla dura competizione di case produttrici e altri dealer.” Aggiunge Valandro.

“Le aziende di noleggio a lungo termine e i dealer hanno intere flotte di usato da vendere e spesso basano i loro prezzi esclusivamente sull’esperienza,” spiega Antonio Antonaci, MyPrice Business Lead presso Air-Connected Mobility, “Seppur insostituibile, l’esperienza pluriennale può acquisire ancora maggior valore quando supportata da una piattaforma tecnologica efficientissima e una solida base di dati”.

Per dare un supporto scientifico all’esperienza sul campo, Air-Connected Mobility ha ideato MyPrice, una soluzione studiata ad hoc per aiutare i dipartimenti di remarketing delle aziende automotive e i dealer a fornire la stima più accurata per quotare un’auto usata, analizzando indicatori di pricing sfruttando dati estratti da diverse fonti.

“Grazie a MyPrice i responsabili delle vendite delle auto usate possono velocizzare il loro processo di valutazione e pricing, vendendo le auto al giusto prezzo e rapidamente, un traguardo di importanza critica per quelle realtà che dipendono dall’efficienza delle loro operazioni per restare competitive.” Conclude Antonaci.

Air- Connected Mobility

Air- Connected Mobility fornisce l’unica visione end-to-end dei dati di mobilità, dal singolo automobilista al fleet manager, fino ai dealer e la Pubblica Amministrazione. Air è un’azienda visionaria con l’obiettivo di migliorare la mobilità su ruote rendendola più sicura, efficiente e rispettosa di cittadini e ambiente.

Fit2You Broker

F2You Broker Srl, rappresenta oggi un unicum nell’offerta assicurativa, grazie anche ai 30 anni di esperienza assicurativa capitalizzati dalla famiglia Valandro, e da essa proiettati nella società.

Fit2You, per il tramite del concessionario, mette a disposizione del sottoscrittore la possibilità di accedere alla combinazione più efficace ed efficiente di prodotti assicurativi di diversa natura e di compagnie diverse, in funzione delle esigenze del cliente, per questo motivo si distingue dai suoi competitor per la sua diversità innovativa legata alle modalità di vendita delle polizze nel mercato affinity riuscendo inoltre a caratterizzare la sua offerta con pacchetti ad hoc a seconda delle diverse esigenze manifestate dai suoi clienti

Fit2You intermedia la distribuzione delle polizze assicurative di primarie Compagnie internazionali disegnando con esse i prodotti. Partner di Fit2You sono Axa Assicurazioni, Aviva, UCA, Tua Assicurazioni, Sogessur (Société Générale).

Con Fit2You è possibile, inoltre, selezionare da compagnie diverse le singole garanzie del prodotto assicurativo, modulando la selezione in funzione di prezzo, caratteristiche e qualità del prodotto.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate