GfK e Minderest uniscono le forze per fornire servizi di price intelligence

Un’alleanza che ha come obiettivo quello di supportare Brand e Retailer nel monitoraggio delle strategie di prezzo su oltre 20 categorie di prodotto.

GfK e Minderest annunciano la loro alleanza per offrire Price Tracking, una soluzione completamente integrata e semplice da usare che consente di monitorare i prezzi, verificare in tempo reale le scorte ed effettuare analisi continuative su oltre 20 categorie di prodotto – dalla tecnologia di consumo all’ottica, dal baby care ai ricambi per auto, dal fashion ai prodotti di bellezza e tanto altro ancora. Le prime fasi di implementazione della partnership riguardano la Spagna e l’Italia. 

Negli ultimi anni, le strategie di prezzo sono diventate un fattore chiave per Brand e Retailer per rimanere competitivi – specialmente per coloro che operano sul canale online – e conoscere le fluttuazioni dei prezzi e l’assortimento online dei principali attori del mercato è fondamentale per ottimizzare le proprie strategie distributive e i propri lanci.

Grazie a Price Tracking è possibile: 

  • Accedere ad una copertura senza precedenti dei prezzi online, con il più alto numero disponibile di SKU (Stock Keeping Unit, ovvero codice identificativo di un prodotto) e una panoramica completa dei canali – dai retailer tradizionali ai pure-players, dai marketplace alle vendite dirette, in funzione della selezione desiderata
  • Ottenere analisi sulle strategie di pricing, con aggiornamenti frequenti dei dati nel corso della giornata
  • Focalizzare la propria analisi sui prodotti più venduti in ciascun mercato, grazie alle Hit-List di GfK
  • Monitorare il posizionamento di prezzo direttamente dal proprio browser Internet, grazie agli insight sempre aggiornati forniti dal plugin Minderest inSite
  • Confrontare il proprio assortimento con quello della concorrenza e capire come ottimizzarlo, in modo da allineare la propria offerta online alle preferenze attuali dei consumatori  
  • Accedere ai dati attraverso una dashboard online semplice e immediata, con insight sempre disponibili e possibilità di personalizzazione a seconda delle esigenze specifiche. 

Antonio Tomás, CEO di Minderest, spiega “Questa alleanza rafforza il posizionamento di Minderest come soluzione tecnologica di riferimento per il monitoraggio dei prezzi e delle scorte a livello nazionale e internazionale. Essere partner di GfK ci permette di offrire nuove funzionalità ai nostri attuali clienti e di ampliare la nostra rete in modo straordinario.”

Enzo Frasio, Presidente di GfK Italia, commenta “Come player di lungo corso nel settore della data intelligence, il nostro obiettivo è quello di supportare i nostri clienti (Tech/Non Tech, Manufacturers e Retailer) nell’ottimizzazione del proprio processo decisionale. Con la rapida digitalizzazione dei mercati e dei comportamenti di acquisto dei consumatori oggi è ancora più importante ottenere gli insight giusti al momento giusto. Grazie alla partnership con Minderest possiamo aggiungere al nostro portafoglio di soluzioni una tecnologia innovativa, che garantisce un accesso agile al monitoraggio delle dinamiche del canale online, mantenendo sempre un occhio puntato alle performance di vendita del canale”.

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