ID5 e Smart in collaborazione per un futuro cookie-less

La piattaforma adtech indipendente Smart annuncia la sua integrazione con ID5, società per il digital advertising. Grazie a questa partnership, i clienti di Smart potranno usufruire della soluzione Universal ID di ID5, così da poter beneficiare di una migliore monetizzazione degli utenti nelle loro transazioni programmatiche, preparandosi a un futuro senza cookie. La partnership garantisce benefici sia lato domanda che vendita.

Spiegano le società in una nota: “In questo contesto, questa collaborazione permette agli editori di Smart di creare e distribuire un identifier di prima parte e conforme alla privacy – fornito da ID5 – ai loro demand partner e agli inserzionisti direttamente nella bid-request”.

Il supporto degli ID supplier è tra le soluzioni cookieless che Smart sta fornendo per servire sia gli acquirenti che i venditori. La piattaforma offre agli editori degli strumenti flessibili, tra cui un Identity Hub, per implementare, gestire e monitorare tutti i fornitori di ID alternativi all’interno del loro stack, qualunque sia l’environment. Ai media buyer invece viene offerto un accesso facilitato ai preziosi audience data in un futuro senza cookie.

“ID5 ha costruito un’infrastruttura di identificazione efficiente che migliora la capacità di condividere le informazioni a livello di utente all’interno dell’ecosistema programmatico – spiega Arnaud Créput, CEO di Smart – Pur mettendo la conformità alla privacy al centro della nostra piattaforma, l’obiettivo di Smart rimane quello di costruire soluzioni flessibili e agnostiche per aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di business nel mondo post-cookie. L’integrazione con ID5 supporta questa missione e spiana la strada per una collaborazione più efficiente e diretta tra media-buyer e seller”.

Commenta così Mathieu Roche, co-fondatore e CEO di ID5: “ID5 si impegna a costruire un’infrastruttura di identificazione migliore e più rispettosa della privacy per la pubblicità digitale. Collaborando con Smart, ID5 permette a più proprietari di media di competere con i Walled Gardens fornendo loro i suoi first-party identifiers e mantenendo l’audience addressability in ambienti senza cookie”.

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