Glovo e Végé in partnership con il Quick Commerce

L’ulteriore servizio tailor-made che presenta Gruppo VéGé è la spesa consegnata a domicilio in 40 minuti in tutta Italia! L’azienda mette si così a completo servizio dei consumatori insieme a Glovo.

L’esclusiva partnership tra l’unica piattaforma che permette di ricevere a casa qualsiasi cosa e il primo Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia riguarda il servizio di Quick-Commerce di Glovo: più nel dettaglio, si tratta consegna rapida della spesa e di altri prodotti di uso quotidiano. Questa nuova funzione coinvolgerà l’intero network di vendita VéGé, che a oggi comprende oltre 3.400 punti di vendita in Italia. 

A tal proposito, Giorgio SantambrogioCEO di Gruppo VéGé, dichiara “L’accordo raggiunto con Glovo nel delivery rapido, è un tassello importante nella strategia multi touch point, che stiamo portando avanti da tempo. Questa collaborazione, infatti, ci consente di trasferire alle imprese socie un canale digitale aggiuntivo di grande impatto per coltivare la relazione fiduciaria tra i loro punti di vendita e la clientela, consolidandone il ruolo di riferimento concreto e proattivo nelle scelte e nelle esperienze quotidiane di acquistoLa visione VéGé è ben chiara e consiste nel divenire leader anche nell’omnicanalità, continuando peraltro ad ammaliare e coccolare i nostri clienti anche con programmi di digital marketing nei punti di vendita, come il proximity ed il geofencing”.

“Glovo nasce come piattaforma di consegna multi-categoria, con l’obiettivo di permettere ai consumatori di ricevere a casa qualsiasi prodotto. Questa nostra caratteristica ci ha permesso nel 2020 di diventare un punto di riferimento per servizi come la spesa, che ha registrato una crescita del 400%. Un trend che proseguirà anche post pandemia, perché risponde alle nuove abitudini dei consumatori che vogliono comodità e immediatezza. Per questo abbiamo investito nel Quick Commerce con servizi che consentono di avere tutto a portata di mano non nell’arco di giorni, ma di meno di un’ora. L’obiettivo è rendere accessibili in pochissimo tempo una grande varietà di prodotti degli esercizi commerciali presenti in città, supportando l’economia locale. La partnership con Gruppo VéGé va proprio in questa direzione, perché i supermercati di prossimità sono centrali nell’assicurare la giusta capillarità” – dichiara Elisa Pagliarani, General Manager Glovo Italia. 

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi