I migliori plugin per Magento 2 nel 2020

Indice dei contenuti

Cos’è Magento 2

Magento consiste in una tra le migliori piattaforme finalizzate alla creazione di e-commerce presenti nell’Internet.

Questo sito è online da più di cinque anni, ed è stata scaricata per un totale di 4 milioni di volte.
Magento 2 è una versione più aggiornata della piattaforma originale.

I migliori plugin per Magento 2 nel 2020

Vi sono vari plugin di Magento 2 che possono essere utilizzati al fine di migliorare il proprio negozio online ed incrementare gli acquisti, oltre che facilitare l’utilizzo dell’e-commerce tramite vari strumenti.
Uno tra i migliori plugin per Magento 2 nel 2020 presenti è Advanced Shipping.

Quest’ultimo permette di impostare con precisione il calcolo delle spese di spedizione, le quali svolgono un ruolo importante nel commercio sull’Internet assieme al prezzo effettivo delle merci.

Questi costi non sono affatto uniformi, bensì variano a seconda del prodotto o servizio, e pertanto il calcolo complessivo delle spedizioni necessita della massima precisione senza alcun errore.

Questi costi inoltre derivano anche dalle dimensioni o dal peso del prodotto, così come dal paese in cui deve essere consegnato.
Tale plugin riesce a considerare quantità, peso e prezzo, oltre che la stessa localizzazione del cliente.

Pertanto, è possibile sapere direttamente quali costi aggiuntivi dover affrontare dal momento dell’acquisto, e usufruire correttamente dei coupon da riservare ai propri clienti.

Un secondo plugin, considerato tra i migliori per la sua importante funzionalità nel campo dell’e-commerce, è l’Analytics.
Quest’ultimo consente infatti di raccogliere vari dati per poi analizzarli, così da incrementare i risultati della propria attività.

La valutazione dei dati è necessaria al fine di evitare possibili errori e quindi riuscire a pianificare bene il futuro della propria azienda.
Questo strumento è prezioso al fine di esaminare acquisti e profitti, così come registrazioni oppure ordini non effettuati.

Tramite una presentazione grafica effettuata da Analytics, sarà così possibile ottenere delle informazioni facili da comprendere, così da poter migliorare la propria situazione commerciale.

Un’ulteriore plugin da poter utilizzare è SEO, il quale costituisce uno strumento fondamentale al fine di ottimizzare il sito web per i motori di ricerca utilizzati dagli utenti che sono interessati ai prodotti. Invece, il plugin Request for Quote viene normalmente utilizzato al fine di permettere ai propri clienti di richiedere dei prezzi di uno o più prodotti tramite un apposito modulo.

Vari imprenditori offrono dei prodotti che, data la loro funzione o le loro caratteristiche, tipicamente i clienti tendono a riordinare ciclicamente: si deve prestare molta attenzione a questi prodotti, e soprattutto alla concorrenza che li offre.

Una tra le migliori estensioni di Magento 2 da poter utilizzare al fine di essere al pari della concorrenza è Subscription and recurring payment: questo plugin tende infatti ad implementare la funzione per gli abbonamenti nel proprio e-commerce.

In tal modo, i clienti che ancora non riescono a decidere su quale e-commerce comprare, avranno la possibilità di creare vari modelli di abbinamento e fasi dei test, oltre che creare una specifica data per l’inizio di un abbonamento.

Inoltre, è possibile rendere il processo di ordinazione dei servizi e prodotti ancor più semplice grazie al plugin One Step Checkout: quest’ultimo permette infatti di semplificare gli ordini ed evitare così che questi ultimi vengano annullati a causa del meccanismo difficoltoso delle ordinazioni.

Grazie a questo, è possibile progettare la propria pagina di checkout, e così facenod integrare varie opzioni di spedizione e pagamento, offrendo varie opzioni regalo ai propri clienti.

Questo plugin permette di risparmiare almeno l’80% del tempo che normalmente si impiega nell’effettuare delle ordinazioni comuni.

Infine, l’ultimo plugin di Magento 2 che è possibile presentare, è Delivery Date Scheduler.
Quest’ultimo consiste nell’aiutare i propri clienti ad individuare la giusta data della consegna, così da essere ulteriormente soddisfatti del servizio ricevuto e della merce acquistata.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi