I saldi fanno impennare l’E-commerce di Calabria e Lazio

I saldi invernali lanciano l’E-commerce italiano, soprattutto nelle regioni Calabria e Lazio, con un aumento di transazioni del 32% e del 21%, rispettivamente, per la mensilità di gennaio (rispetto allo stesso periodo 2020). Emerge dalle analisi diQapla’, soluzione integrata per la semplificazione delle spedizioni, secondo cui queste percentuali dimostrano un aumento degli acquisti online a livello nazionale, ma, si legge in una nota, “con alcune disomogeneità tra regioni”.

A tal riguardo, il Ceo e founder Roberto Fumarola, spiega: “maggiore consapevolezza delle potenzialità del mercato digitale, cheporterà il digital divide tra nord e sud Italia progressivamente ad azzerarsi”.

La regione Marche è terza in classifica, registrando un aumento del 20,5%. Seguono Sicilia (+18,7%), Campania (+18%), il Molise (16,8%) e Sardegna (+8,90%). Anche in Friuli Venezia Giulia l’aumento è stato del 13,50%, in Trentino Alto Adige dell’11%, in Lombardia del 4,40% e in Emilia-Romagna del 2,50%.

Tutto questo perché, annota Qapla’, l’E-commerce si conferma come “indispensabile per la ripresa del commercio e dei consumi, fornendo agli utenti la possibilità di ridurre gli spostamenti e acquistare da casa grazie a piattaforme sempre più user-friendly”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi