Infinity tv sceglie Daimon: la nuova definizione della customer journey

Il servizio di video streaming di Mediaset Infinity tv ha ridefinito, insime a  Webranking, il percorso di fidelizzazione degli utenti della piattaformaNel 2020 si è quindi affidato a Daimon, spin-off creativo dell’agenzia, con l’obiettivo di convertire i clienti da semplici trialist ad abbonati al servizio.

Il team di Daimon ha rivisto completamente la customer journey con attività di direct marketing personalizzato. Lo scopo è quello di presentare al meglio i servizi e i contenuti di Infinity tv. Inoltre, la strategia proposta ha enfatizzato i principali momenti di contatto con l’utente: warm up, lead, fidelity e come back, creando un flusso di email super personalizzato per ciascuno di questi.

Oltre alle strategie comunicative personalizzate, sono stati realizzati nuovi visual tra cui illustrazioni per mail più educative, insieme a fotografie più ambientate ed empatiche con lo scopo di avvicinare il catalogo Infinity alla quotidianità degli utenti, coinvolgerli ancora di più e portarli direttamente al centro della scena.

A tal proposito, Marta Dones, Customer Marketing Manager di Mediaset, spiega: “Questo progetto ci ha permesso di rendere ancora più solida la relazione con i nostri Clienti fin dal momento dell’acquisizione”.

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