Mail Boxes Etc. partecipa all’iniziativa Solidarietà Digitale – Vicini e Connessi per sostenere le attività di e-commerce di PMI e artigiani

Nell’ambito di un impianto strategico volto a potenziare ed innovare le modalità e i processi di gestione dell’e-commerce attraverso soluzioni tecnologiche e logistiche, Mail Boxes Etc. (MBE) partecipa all’iniziativa Solidarietà Digitale – Vicini e Connessi. 

Solidarietà Digitale è un’iniziativa del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, coordinata dal Dipartimento per la Trasformazione digitale con il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia digitale.
All’interno di tale iniziativa il progetto denominato Vicini e Connessi ha l’obiettivo di aiutare le imprese, in special modo le piccole attività e le botteghe artigiane finora legate a modalità tradizionali di vendita, a vendere anche online grazie a strumenti gratuiti messi a disposizione da vari operatori, sfruttando così nuove opportunità commerciali. 

Mail Boxes Etc., società specializzata in soluzioni di spedizione, logistica, stampa e marketing per piccole e medie imprese e clienti privati, tramite i suoi Centri Servizi MBE presenti in tutta Italia, mette a disposizione degli imprenditori il plugin MBE e-LINK per gestire la propria attività online. MBE, tramite questo strumento di connessione tra i siti e-commerce e i sistemi MBE, realizza una gestione semplice, efficiente e professionale della logistica e delle spedizioni dei prodotti. 

MBE e-LINK, scaricabile ed installabile gratuitamente, crea in automatico le spedizioni dei prodotti e le relative etichette, permette di personalizzare i livelli di servizio delle spedizioni (standard o express) e i paesi di destinazione e consente di scaricare i report delle spedizioni in tempo reale. MBE offre anche assistenza sia in fase di installazione, che di utilizzo del plugin. 

Valeria Mennella, Chief Marketing Officer MBE Worldwide, dichiara: “MBE costituisce il partner ideale per imprese di ogni tipologia e dimensione per la customizzazione delle diverse soluzioni che è in grado di offrire. Ogni imprenditore può scegliere se avvalersi solo di alcuni o di tutti i servizi MBE disponibili, utili a semplificare la propria attività e a liberare tempo e risorse per concentrarsi sul proprio core-business. Integrazioni di software per l’e-commerce, gestione logistica, imballaggio professionale, spedizioni e gestione del magazzino, ma anche realizzazione da zero e messa online del sito e-commerce di una start-up sono alcuni degli esempi. Partecipare all’iniziativa Solidarietà Digitale – Vicini e Connessi è un modo per attestare quanto sia imprescindibile lo sviluppo ulteriore del commercio elettronico per il sistema Paese”.

Digiqole ad
Avatar

Maria Shadey Piardi

Content Specialist | Beauty Enthusiast

Articoli che potrebbero interessarti