Microsoft Italia sceglie Matteo Mille come nuovo Chief marketing & Operation officer

Così commenta Matteo Mille il nuovo ruolo a Microsoft Italia: «Sono entusiasta di rientrare a far parte della famiglia Microsoft Italia, guidare il team M&O e lavorare insieme al leadership team per guidare la trasformazione digitale che i nostri clienti, i nostri partner e il nostro Paese oggi richiedono, per far fronte a un periodo così sfidante, portando l’Italia ai livelli che si merita, anche grazie al digitale». 

Il background culturale che rende Mille idoneo a ricoprire la nuova carica è molto chiaro: laurea in Telecomunicazioni, e partecipante a diversi iter formativi «per executive. Ha inoltre ricoperto diverse cariche per aziende quali Telecom Italia, Italtel, McKinsey, e Sun Microsystems. Nel 2006 è quindi iniziata la collaborazione con Microsoft, ricoprendo il ruolo di server & tools director, gestendo il lancio di Windows Server e SQL.

Da CMO, Matteo Mille lavorerà a stretto contatto con l’amministratore delegato Silvia Candiani. In merito alle sue nuove responsabilità e alle sue pregresse esperienze professionali, Mille dichiara: «Le esperienze che ho avuto in Italia, Europa e Asia mi hanno dato l’opportunità di guidare team multiculturali, creando strategie di marketing, costruendo nuovi canali di vendita, raggiungendo significative crescite di business e trasformando diversi ecosistemi di partner. Metterò a disposizione la mia expertise per contribuire al rilancio del nostro meraviglioso Paese».

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi