Alessandro Berselli lancia il suo shop online volto a dare visibilità al territorio che dà origine ai suoi meravigliosi vini, conquistando il mercato della grande distribuzione globale.
Presente sul mercato da 30 anni, l’azienda ha distribuito 50 milioni di bottiglie di vino in tutto il mondo, abbinando la grande tradizione della vinificazione del nostro Paese all’innovazione derivante dalla conoscenza dei mercati dei cinque i continenti. L’obiettivo è colmare il gap con le tecniche di distribuzione che stanno caratterizzando il settore dell’agroalimentare e dell’enogastronomia italiano.
Così, l’e-commerce, oltre a essere necessario per rimanere al passo con i tempi, rappresenta anche l’occasione per una grande soddisfazione personale: «Siamo italiani, vogliamo essere presenti all’interno del mercato italiano, essere conosciuti e riconosciuti – ha dichiarato Alessandro Berselli -. In che modo? Vogliamo far sapere agli italiani che esiste un brand come il nostro, all’interno del settore enologico: un brand che si basa sulla tradizione e sull’innovazione, sempre flessibile e adatto a rispondere alle nuove esigenze di mercato, cercando di essere sempre attuale».
L’occasione è utile anche per far sentire la propria vicinanza al popolo italiano, che da oltre un anno sta affrontando la probante sfida della pandemia, stringendo i denti: «Vogliamo essere di supporto all’Italia, per poter essere vicini agli italiani – conclude Alessandro Berselli -. In questo momento così difficile, abbiamo deciso di investire in termini di risorse e impegno. Questo è il motivo principale».