Le transazioni con gli e-wallet partner di Alipay+ in Germania sono aumentate del 67% nella prima settimana di UEFA EURO 2024: i giovani dall’Asia abbracciano il turismo sportivo

  • In tutta Europa, oltre 400.000 merchant Alipay+ di tutte le dimensioni possono beneficiare del turismo UEFA. La spesa dei visitatori tramite i wallet partner di Alipay+ è cresciuta del 29% nella settimana di apertura YOY.
  • Le transazioni Alipay+ in Germania sono aumentate del 67% durante la settimana di apertura di UEFA EURO 2024 rispetto alla precedente, mentre il Paese diventa una delle principali destinazioni per i tifosi di calcio internazionali che celebrano il torneo.

La disponibilità di Alipay+ si estende alle principali destinazioni turistiche della Germania, tra cui lo storico Farina Duftmuseum di Colonia. 

Monaco di Baviera, 24 giugno 2024 – Mentre i tifosi di calcio internazionali si recano in Germania per UEFA EURO 2024, Alipay+ rivela che le transazioni nel Paese sono aumentate di oltre due terzi (67%) durante la settimana di apertura del torneo (da giovedì 13 giugno 2024 a mercoledì 19 giugno 2024).

Alipay+, sponsor ufficiale di UEFA EURO 2024™, è una suite di pagamenti mobili cross-border e di soluzioni tecnologiche di digitalizzazione che ora supporta 30 portafogli elettronici e applicazioni bancarie internazionali. 

Il numero di clienti che hanno pagato con i portafogli dei partner Alipay+ nella settimana di apertura è aumentato del 59% (WoW). Il valore totale per transazione è aumentato del 56%, a vantaggio delle PMI locali nei settori della ristorazione, della grande distribuzione, dei viaggi e di altri segmenti analoghi.

Oltre ai confini della Germania, mentre i tifosi si riunivano nei pub, nei bar e negli hotel di tutto il continente per assistere alle partite inaugurali, le transazioni complessive di Alipay+ in Europa sono aumentate del 13% durante la settimana inaugurale (WoW).

I turisti che pagano con Alipay+ in Europa sono cresciuti del 29% rispetto al 2023 e dell’11% rispetto alla settimana precedente, dato l’aumento del turismo internazionale dalla Cina e da altri Paesi asiatici, nonché la crescente popolarità dell’Europa come meta di viaggio dopo la pandemia.

Il Farina Duftmuseum di Colonia è stato fondato nel 1709, ed è quindi la più antica casa di profumi del mondo e una meta amata dai turisti internazionali. Louise Farina, proprietaria di nona generazione, ha commentato così la sua esperienza di vendita durante il torneo: “È così emozionante sperimentare l’energia elettrica di Colonia quando i tifosi di calcio si riuniscono da tutto il mondo per visitare il nostro museo. Offrire Alipay+ come soluzione di pagamento per le nostre rinomate fragranze è una grande comodità per i turisti provenienti dall’Asia, che sono un importante gruppo demografico per noi”. 

A Düsseldorf, lo Zhang Liang Malatang Spicy Hot Pot ospita ogni giorno clienti internazionali a pranzo e cena, offrendo hot pot e un’ampia scelta di piatti della cucina asiatica. Muxin Guo, proprietario del ristorante, ha commentato: “Ogni giorno ospitiamo visitatori provenienti dalla Cina e da molti altri Paesi asiatici, che apprezzano la possibilità di pagare con il loro portafoglio elettronico preferito. Essendo situati in una città riconosciuta per l’eccellente cucina asiatica, l’offerta di una serie di metodi di pagamento internazionali tramite Alipay+ ci rende una scelta molto appetibile per i turisti”.  

Alipay+ abilita oltre 400.000 esercenti in Europa, di cui oltre 120.000 nella regione tedesca. Tra i 15 partner mobile di Alipay+ in Germania ci sono Alipay (Cina continentale), AlipayHK (Hong Kong SAR, Cina), MPay (Macao SAR, Cina), Touch ‘n Go eWallet e MyPB di Public Bank Berhad (Malesia), Hipay (Mongolia), GCash (Filippine), OCBC Digital e Changi Pay (Singapore), TrueMoney (Thailandia), Tinaba (Italia), Bluecode (Germania e Austria) e Kakao Pay, Naver Pay e Toss Pay (Corea del Sud).

Ilaria Limelli, creator italiana di 22 anni che utilizza l’app Tinaba per effettuare pagamenti tramite Alipay+, ha aggiunto: “È stato fantastico sostenere la squadra italiana durante la competizione degli Europei – ma cos’è una partita senza bevande e snack? Pagare con il mio e-wallet Tinaba tramite Alipay+ è stato semplice e comodo allo stadio, e ho anche potuto pagare senza problemi i souvenir locali nei negozi vicini”.

Pietro Candela, General Manager of Europe di Alipay+, ha commentato: “Gli Europei confermano il crescente interesse dei giovani visitatori asiatici, veri nativi digitali, per viaggi più coinvolgenti e ricchi di esperienze indimenticabili. Per introdurre su Alipay+ strumenti digitali ancora più flessibili e adatti alle PMI, per supportare quindi le imprese tedesche ed europee a coinvolgere efficacemente i turisti, ci impegneremo ancora di più nel potenziare le collaborazioni con i nostri partner, tra cui gli e-wallet e mobile bank leader in Asia.”

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Ariadne Group entra a far parte di DGS 

Continua il percorso di crescita e innovazione dell’azienda che, di recente, ha fatto il suo ingresso nel gruppo DGS, un grande operatore dell’information technology. Ariadne Group – un pool