Marketing: dati incoraggianti, soprattutto per l’E-commerce

Il 13 aprile a San Benedetto si è tenuta una conferenza stampa telematica da Filippo Olivieriassessore alle attività produttive, per motsrare i dati riguardanti l’andamento delle attività per il 2020. Presenti anche il sindaco Pasqualino Piunti e Claudio Salvi dagli Uffici Comunali.

Pasqualino Piunti, a tal proposito, dichiara: “Dallo studio sul commercio di San Benedetto è emerso un quadro incoraggiante rispetto ad altre realtà. Trend positivo nonostante l’emergenza Covid. Da noi c’è una potenzialità di imprese familiari che possono essere un modello per la Regione ma anche per l’Italia. I dati sono tutti in aumento, risultati che fanno sperare. Il tessuto ha reagito, anche modificandosi, ad una crisi di livello internazionale. Tutto ciò non ci deve far dormire sugli allori ma fa ben sperare per il futuro. Le imprese familiari danno lustro e orgoglio alla città e all’imprenditoria”.

L’assessore Filippo Olivieri aggiunge: “Ringrazio gli Uffici per il gran lavoro fatto in questi mesi. Dati che si rivolgono soprattutto alla città di San Benedetto su tutta la Regione ma anche in Italia. La nostra città ha mantenuto il ‘botto’ della pandemia. Il dato più incoraggiante è quello della vendita online ovvero l’e-commerce. Le imprese sono cresciute, su quest’aspetto. Per giugno l’Assessorato al Commercio avrà un piano per le agevolazioni su servizi e affiancamenti alle imprese. Vogliamo far tornare l’utenza e la nicchia di mercato nelle strade e nei negozi per un aspetto non solo economico ma anche sociale e di contatto. Portare gente nella nostra città. Vogliamo, inoltre, dare la possibilità ai proprietari in sede fissa di dare servizio di gestire le aree a ridosso delle proprie attività, ci sono attività che sono a ridosso di pinete e di spazi verdi, una collaborazione tipo come quelle delle associazioni non a scopo di lucro”.

Claudio Salvi ha diffuso le Slide con tutti i dati: “Ci sono stati risultati buoni e purtroppo anche alcuni con il segno meno. Bene l’imprenditoria giovanile. Diverse attività che hanno eseguito cessazione risalgono in particolare a quelle aperte negli anni ’80 e ’90”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi