Instal presenta 4 Startup Challenge

La prima competition della adtech company per sostenere la crescita 
delle strutture martech specializzate nel digital marketing e nell’advertising

Instal lancia Instal 4 Startup Challenge, la prima competition dell’adtech che ha l’obiettivo di sostenere la crescita di realtà imprenditoriali specializzate nel digital marketing e advertising

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con StartupItalia, dà l’opportunità a startup e PMI del mercato martech di perfezionare tecnicamente e commercialmente il prodotto ideato, grazie alla possibilità di poter contare su know how e sessioni di formazione, studio e analisi di strategie di marketing dedicate e curate da Instal.

Le tre società finaliste parteciperanno a SIOS Summer 2021 (l’edizione online dell’evento estivo di Firenze in programma il prossimo 2 luglio) e avranno uno “spazio” virtuale all’interno dello startup Village.

Oltre al supporto tecnico e commerciale, la vincitrice parteciperà anche a SIOS Winter 2021 (in calendario il 13 dicembre a Milano, probabilmente ancora nella sua versione digitale a causa della pandemia) e le sarà dedicata un’intervista congiunta con Filippo Satolli, COO di Instal.

“Abbiamo creato la challenge perché navighiamo nel mondo delle startup e delle PMI da sempre, conosciamo bene il target e le esigenze che questo tipo di società hanno – commenta Benedetta Rovelli, Sales Director di Instal. La nostra esperienza e le nostre competenze nel mercato digital ci permettono di poter valutare le vere opportunità e di aiutarle a concretizzarsi, sia dal punto di vista dei prodotti sia da quello dei ricavi”. 

Le startup e le PMI che hanno i requisiti per candidarsi, devono appartenere a specifici ambiti del mercato del digital marketing e advertising come: customer acquisition, customer engagement, programmatic advertising, content marketing e geo-local marketing.  Le candidature possono essere inviate solamente tramite il form on line a partire dal 13 aprile 2021 e fino al 31 maggio 2021. Tra le candidate saranno selezionate da un team di Instal le tre finaliste che avranno visibilità a SIOS Summer 2021, mentre la vincitrice avrà la piena opportunità di lavorare con il team di Instal e parteciperà all’edizione invernale dell’evento dedicato all’innovazione.

“Siamo davvero entusiasti di aver dato vita a un’iniziativa che, siamo sicuri, ci consentirà di entrare in contatto con le realtà più dinamiche e all’avanguardia del comparto. Sarà anche un’ottima opportunità di crescita non solo per le società che selezioneremo, ma soprattutto per noi, come team e come impresa”, conclude Rovelli.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi