McFIT sceglie IDA per entrare nella content economy grazie a TikTok e ingaggiare la GenZ

Un tempo c’erano solo gli influencer che avevano l’obiettivo di rendere attrattiva un’azienda, parlando e mostrando i prodotti, la qualità e l’offerta commerciale con tanto di affiliazione, ma da quando la content creation economy è entrata nel mercato le attivazioni stanno cambiando: l’obiettivo di creare dei contenuti, soprattutto sulle nuove piattaforme digitali, è quello di raccontare una quotidianità, un modo di vivere, facendo riconoscere lo spettatore nei video che vede dal suo smartphone aumentando il loro senso di appartenenza e di ingaggio.

Per questo McFIT, catena di centri fitness n°1 in Europa per numero di abbonati, nel decidere come dare il via al suo ingresso in questo nuovo mondo fatto di contenuti prodotti da content creator, ha scelto IDA, fondata nel 2016 e da allora punto di riferimento per l’influencer e il content marketing con professionisti nazionali e internazionali, per arrivare alle nuove generazioni di users.

Il progetto sviluppato da IDA prevede l’attivazione di 7 content creator che produrranno 42 video in totale, per raccontare un nuovo modo di vedere e vivere la palestra: non elitario, ma accessibile e inclusivo. Infatti, a video più tecnici, si alterneranno contenuti di intrattenimento e consigli per vivere al meglio lo sport per far sì che il target di questa operazione, gli under 25, possano ritrovarsi nelle proposte di contenuto che già nei primi 8 video pubblicati hanno raggiunto più di 1.3 milioni di impressions.

“Abbiamo sviluppato un format che permettesse ai creator di esprimere il loro rapporto quotidiano con la palestra nel modo più genuino possibile. Il nostro obiettivo è coinvolgere il pubblico più ampio della GenZ che vuole approcciarsi al mondo dello sport e del benessere, ma che ha timore di farlo semplicemente perché non è un appassionato. In questo modo diamo la possibilità di normalizzare l’attività fisica e di renderla più inclusiva. Ecco perché la scelta di non includere grandi nomi di influencer dalle fan base ampie, ma di selezionare profili che potessero essere più affini a coloro che dopo aver visto la serie di contenuti vorranno avvicinarsi alla filosofia di McFIT.” spiega Valerio De Benedetti, Managing Director di IDA.

“Presidiare una piattaforma social non significa semplicemente esserci, ma farlo comprendendone i codici e il linguaggio in modo da trasmettere al meglio i valori nei quali crediamo e che ci spingono tutti i giorni ad andare avanti con passione: il fitness come stile di vita, l’accessibilità e l’inclusione, mai senza una buona dose di ironia. Con il supporto e l’expertise di IDA abbiamo individuato e motivato una squadra di content creator brillanti, diversi fra loro e unici nel loro modo di declinare e veicolare presso il pubblico di TikTok il nostro messaggio.” conclude Luca Mangione, Senior Social Media Manager di RSG Group in Italia.

Al progetto hanno preso parte anche Luca Torresan, Direttore Marketing e Comunicazione RSG Group Italia, Mariano Daga, Strategy Director IDA e Imma Cubicciotti, Campaign Specialist IDA.

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