Nato in Italia, amato ovunque. Per Natale Mionetto sceglie l’on air

Arriverà il 12 e sarà on air fino al 25 dicembre sulle principali reti televisive italiane, la nuova campagna internazionale di Mionetto dal claim ‘Mionetto. Non solo un Prosecco.’, uscita quest’estate e pianificata in precedenza all’estero.

L’intera pianificazione, che coinvolgerà le maggiori concessionarie quali Publitalia, Rai, Cairo, Sky e DAZN (modulo DAZN da 10 spot 15’’ nella 18°giornata di campionato di Serie A, il 19 dicembre), è stata studiata con l’obiettivo di ottenere un’ampia diffusione e copertura attraverso i formati da 30”, 20’’ e 15’’ per un totale previsto di 74,5 milioni di contatti.

Lo storytelling del film si propone come un viaggio che dall’Italia tocca alcune delle città più iconiche sia d’Europa che d’oltreoceano, dove Mionetto porta la sua personalità coinvolgente, affascinando i consumatori nei momenti di convivialità e offrendogli un’esperienza davvero unica. Questo percorso è reso possibile grazie a un tocco surrealistico che offre ai protagonisti la possibilità di partecipare a un’avventura che, come per incanto, riconduce al territorio di origine del brand sin dal 1887: le colline di Valdobbiadene. Attraverso l’idea creativa dell’adv nell’adv, il billboard Mionetto, che funge anche da richiamo frequente ai simboli del brand come l’obliquità e la cromia arancione, si trasforma magicamente in uno stargate attraverso il quale i protagonisti si spostano da una scena all’altra. Il payoff Nato in Italia, amato ovunque diventa quindi la conclusione di questo viaggio. Protagoniste della campagna le bollicine della Cantina che impreziosiscono i momenti di convivialità espressi in questo racconto.

Autori di questo progetto, Vicky Gitto e Roberto Battaglia, fondatori di GittoBattaglia22. Alla regia del film Igor Borghi, la musica è stata curata dal compositore, produttore e consulente musicale Enzo Casucci.

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