Peroni fa marketing sui social: lancia così #PeroniXsempre

Il giorno di San Valentino, Peroni lancia #PeroniXsempre, la campagna pensata per coinvolgere tutti i suoi “innamorati” più fedeli. Ideata e realizzata da Wavemaker, l’attività coinvolge tutti i touchpoint social del brand, influencer e community di appassionati inclusi insieme, naturalmente, al canale di riferimento quando si parla d’amore: Tinder. Così, dal 14 febbraio 2021, a tutti gli utenti dell’App, basta uno swipe a destra per fare “match” con la birra Peroni, chiedendo loro ( idem per FB e IG) di testimoniare il romantico incontro con una foto o un video che andranno a popolare il canale Instagram dedicato @peronixsempre.

Inoltre, #PeroniXsempre sbarca anche su Clubhouse, grazie alla collaborazione con Ninja

A tal proposito, Andrea Fusco, Head of Social di Weavemaker, afferma: “Clubhouse è sicuramente uno stimolo interessante per combinare tre elementi che in questo momento sono al centro della relazione fra brand e consumatori: i contenuti, l’interazione, l’audio – anche sulla scia dell’attenzione crescente al mondo dei podcast e dei voice assistant. L’iniziativa è importante in un’ottica strategica per il brand ed il suo contenuto di sperimentazione”. 

Dalla sinergia tra Peroni, Wavemaker, e Ninja è nasce quindi uno dei primi esempi al mondo di attività branded sul social.

Aggiunge Antonio SeverinoContent Marketing Director di Wavemaker Italia: “Nel nostro caso la collaborazione con Ninja e la room su Clubhouse – come del resto l’utilizzo di Tinder – sono tutte tappe di un percorso di comunicazione che stiamo facendo con Peroni e che abbiamo iniziato, dal punto di vista creativo, circa un anno fa con l’aperitivo social #sTappiamociacasa che ha visto protagonisti Pio & Amedeo. Il tutto sempre nel segno della Positive Provocation, il marchio di fabbrica di Wavemaker”. 

“Gli Italiani, oggi più che mai, hanno bisogno di sentirsi vicini”, spiega Marina Manfredi, Marketing Manager di Birra Peroni. “D’altro canto, Peroni ha sempre avuto nel suo DNA l’ambizione di essere la birra che unisce, che è ‘emotivamente ed empaticamente’ vicina al suo consumatore. Non è pertanto casuale che siano nate comunità spontanee di ‘Peroni Lovers’. Pertanto, ci è sembrato più che naturale, quasi dovuto, attivarci per rendere ancora più tangibile questa nostra particolare relazione con il consumatore. E con Wavemaker Italia abbiamo deciso di essere a fianco dei nostri lovers esattamente nei luoghi dove, oggi più che mai, si incontrano. Come le stanze di Tinder in cui cercano nuovi orizzonti affettivi e quelle, appena nate, di Clubhouse, in cui trovano una socialità più autentica data dal dialogo in viva voce”. 

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