Premium partnership tra 4w MarketPlace e Xandr per il Native in programmatico di Microsoft in Italia

4w MarketPlace, il primo “hybrid network” a supporto degli editori premium sui segmenti native, video e display, e Xandr, piattaforma tecnologica data-driven che opera a livello globale nel mercato della pubblicità, annunciano una partnership commerciale per i formati Native su MSN e Outlook.com in Italia. 

In modalità programmatica, andando ad incrementare la propria inventory di ulteriori 1,9 miliardi di impression mensili, con una target audience di alta qualità, base ideale per importanti pianificazioni a performance ma, grazie alla tipologia dei formati, adatta anche ad azioni di brand awareness. 

Si tratta di formati native tra i quali un annuncio di grandi dimensioni posizionato above-the-fold sulla home page di MSN, all’interno del carousel principale delle notizie, oltre ai tipici formati annunci di testo-immagine integrati nei contenuti delle diverse sezioni e nell’apposita striscia “Offerte” e al formato in-feed tra i messaggi di posta. 

I formati sono accessibili tramite deal dedicati attraverso le più diffuse DSP, inclusa Invest DSP, prodotto chiave della piattaforma strategica di acquisto Xandr Invest, oltre che in open exchange. 

La storia di 4w è strettamente legata a quella del Native Advertising in Italia, che nel tempo è cresciuto e si è evoluto, sia nei formati che nella modalità di gestione” afferma Massimo Pattano, Marketing Manager di 4w.4w si è sempre impegnata nell’interpretare lo sviluppo del Native preservandone le caratteristiche di chiarezza, efficacia e non invasività ed evitando tutto ciò che ha snaturato questa modalità di comunicazione. Questa partnership con Xandr si inserisce perfettamente nell’offerta Native di 4w andando a rafforzare in maniera importante la nostra proposta premium in programmatico”. 

Siamo molto soddisfatti di collaborare con 4w MarketPlace al fine di valorizzare al meglio l’inventory native di MSN. Siamo sicuri che la partnership con 4w MarketPlace, la prima società ad introdurre il concetto di native nel nostro mercato, porterà valore a tutte le società coinvolte” afferma Alfonso Mariniello, Country Manager di Xandr in Italia. 

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi