Retail together, un nuovo progetto che sostiene le aziende in difficoltà

Indice dei contenuti

Retail together, un nuovo progetto che sostiene le aziende in difficoltà

Sono tempi difficili da un mese a questa parte, L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio non solo l’Italia ma l’Europa intera.
Il covid-19, infatti, non solo ha avuto effetto sulla vita in generale ma giustamente ha influito anche sull’economia.

Infatti essa nelle ultime settimane è decisamente collassata.
Per questo Retex e ARAD.Digital hanno deciso di lanciare questo progetto che si chiama Retail Together, per aiutare tutte le imprese che sono state messe in difficoltà da questa situazione.

Scelte difficili

Il successo nel contenere il virus ha il prezzo di rallentare l’attività economica, indipendentemente dal fatto che il distanziamento sociale e la mobilità ridotta siano volontari o applicati.

Nel caso della Cina, i responsabili delle politiche hanno applicato rigidi limiti di mobilità, sia a livello nazionale che locale – ad esempio, al culmine dello scoppio, molte città hanno imposto il coprifuoco rigoroso sui loro cittadini.

Ma il compromesso non è stato in nessun modo devastante come nella provincia di Hubei, che, nonostante il grande aiuto del resto della Cina, ha sofferto pesantemente aiutando a rallentare la diffusione della malattia in tutta la nazione.

Retail Together mette a disposizione, completamente senza costi, per tutti i dirigenti delle aziende italiane la possibilità di entrare in contatto con 20 esperti di business, soprattutto in aree specifiche.

Tutto questo per cosa? Per delle consulenze private per cercare di inviduare una soluzione che possa rispondere alla crisi.

Per questo progetto si sono unite insieme Retex, azienda top per quanto riguarda l’innovazione della tecnologia per il retail, e ARAD.Digital. Essi hanno coadiuvato per lanciare questo progetto.

Entrambi hanno un’esperienza passata e solida nei settori: Beauty, Food & Beverage, Hospitality, GDo, Fashion e Design. Il portale al quale si può accedere è retailtogether.it.

Accedendo a questo portale si ha la possibilità di prendere un appuntamento scegliendo tra otto tematiche, quali: corporate, retail, cross channels, product, e-commerce, operationse technology strategy, internationalization strategy.

Questa idea rientrerà nei prodotti e nelle soluzioni tecnologiche descritte nel progetto Solidarietà Digitale del Ministero per l’innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione.

Di certo questa sembra essere un’ottima iniziativa per cercare di sostenere le aziende ma soprattutto l’economia italiana. Sarebbe l’ideale non solo prenderlo in considerazione, attuarlo definitivamente.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate