Satispay raggiunge il milione di utenti

 Satispay raggiunge il milione di utenti

Satispay è una piattaforma di mobile payment indipendente dalle carte di credito e di debito che può essere utilizzata da chiunque, con qualunque conto corrente bancario e accettata dagli esercenti con qualunque tipo di dispositivo (smartphone, tablet, computer, registratore di cassa, POS).

La connessione diretta con il conto corrente di utenti ed esercenti consente di abbattere i costi di commissioni e offrire ai retailer una soluzione economicamente vantaggiosa e di facile utilizzo. Satispay è quindi uno strumento utilizzabile quotidianamente per la gestione del denaro: dagli acquisti nei negozi, allo scambio didenaro tra amici, fino al pagamento di servizi e ai risparmi.

Dopo aver annunciato il superamento dei 100 mila esercizi commerciali che offrono ai loro clienti la possibilità di pagare con Satispay, l’azienda ha raggiunto un altro importante traguardo: un milione di utenti attivi in Italia. Questi risultati confermano come l’Italia stia diventando un paese sempre più sensibile ai vantaggi dell’innovazione.

Per i retailer Satispay ha sempre rappresentato un abbattimento delle commissioni bancarie, pari a zero per i pagamenti fino a 10 euro, e, nel tempo, si è dimostrato anche un potente strumento di drive to store di nuovi acquirenti e di fidelizzazione della clientela. Recentemente, però, l’app è arrivata a diventare per consumatori ed esercenti, in occasione dell’esplosione della pandemia, anche uno strumento di prevenzione dal contagio del COVID-19: Satispay offre infatti il vantaggio di consentire lo scambio di denaro tra privati a distanza e il pagamento nei negozi senza maneggiare contanti o carte e nemmeno appoggiare il telefono sul POS.

Anche la sezione “Servizi” di Satispay, nelle ultime settimane, ha registrato un incremento di utilizzo complessivo pari al 30%. Tra i Servizi più utilizzati troviamo le ricariche telefoniche, i pagamenti di qualsiasi tipologia di bollettini, effettuabile comodamente dall’app senza uscire da casa, e, infine, le donazioni: grazie alla crescente generosità degli utenti che hanno raccolto l’invito di Satispay, in 10 giorni sono stati raccolti oltre 550 mila euro destinati alla Protezione Civile Italiana, e la cifra continua a crescere.

Andrea - Redazione FE

Andrea - Redazione FE

Siamo specialisti dell’e-commerce, ma prima di tutto è la nostra più grande passione. Abbiamo la fortuna di poter lavorare in un periodo dove molte professioni sono ferme, e per questo motivo abbiamo l’obbligo di fare il nostro lavoro al meglio.

Articoli che potrebbero interessarti

EBOOK GRATUITI
SEO PER E-COMMERCE

LE GUIDE PER LE PIATTAFORME PIU’ UTILIZZATE

MAGENTO

PRESTASHOP

WOOCOMMERCE