Sistemi POS nel 2020: ecco la classifica con i migliori

 Sistemi POS nel 2020: ecco la classifica con i migliori

I migliori Sistemi POS

Nel 2020 sono state attuate nuove misure finalizzate all’incremento dei pagamenti con carta. Tali misure includono anche un credito d’imposta, riconosciuto alle imprese che adottino un terminale.

I costi che l’impresa dove sostenere variano a seconda della soluzione scelta. Oggi vi sono dei sistemi POS senza canone o commissioni, i quali sono dedicati alle imprese che abbiano un fatturato modesto.

Il POS è un sistema il quale viene associato allo smartphone via bluetooth e consente attraverso un’apposita applicazione di poter gestire ed elaborare le operazione relative ai pagamenti. E’ necessario prestare attenzione alla scelta del sistema da adottare, e quindi scegliere il prodotto che sia maggiormente funzionale alle proprie esigenze. Ebbene, non tutti i sistemi POS reperibili sul mercato presentano eguali caratteristiche, in quanto vi sono ad esempio sistemi dedicati alle piccole imprese ed altri invece funzionali alle grande imprese che abbiano fatturati elevati.

Classifica dei migliori sistemi POS

Nella classifica dei migliori POS nel 2020 è possibile citare i seguenti sistemi:

    • Il sistema Shopify POS;
    • Il sistema POS quadrato;
    • Il sistema Lightspeed POS;
    • Il sistema Vend POS;
    • Il sistema Airpos POS;
    • Il sistema POS SumUP;
    • Il sistema Bindo POS;
    • Il sistema Kounta POS;
    • Il sistema iZettle POS.

Nello specifico, è possibile descrivere i sistemi più quotati dagli utenti di Internet. Il sistema Shopify POS Tra i migliori sistemi POS nel 2020, vi è senz’altro Shopify. Si tratta di un sistema ideato al fine di facilitare ed incrementare le vendite sia nei negozi fisici che nei negozi online. Shopify è particolarmente indicato per gli imprenditori che abbiano in gestione sia negozi fisici che negozi online.

Si tratta di un sistema POS in costante aggiornamento per poter soddisfare totalmente le aspettative di chi utilizzi l’applicazione e per stare al passo con la costante evoluzione del sistema delle vendite al dettaglio.

Si tratta di un sistema POS particolarmente apprezzato in ragione della semplicità e flessibilità nell’utilizzo. Ebbene Shopify consente di integrare un processore di pagamento offrendo la possibilità di scegliere quest’ultimo tra numerose opzioni. Questo sistema è inoltre particolarmente apprezzato da chi gestisca sia negozi fisici che online, ebbene il sistema sincronizza i prodotti in un unico inventario centralizzato, che viene gestito da Shopify.

Tra le caratteristiche principali di Shopify vi sono:

    • Shopify offre un’ottimale assistenza ai clienti fornendo un servizio efficiente tutti i giorni della settimana ad ogni ora;
    • E’ possibile sincronizzare Shopify al proprio cellulare;
    • Shopify esegue dei rapporti dettagliati sui prodotti o eventuali aggiornamenti al cliente;
    • Shopify esegue efficientemente le operazione legate alla gestione delle attività del cliente tra le quali ad esempio gestione dell’inventari o organizzazione del prodotto e gestione dei pagamenti.

 

Il sistema POS quadrato Si tratta di uno tra i sistemi maggiormente apprezzati dai clienti. Ebbene, tale servizio è presente nelle realtà imprenditoriali da circa 10 anni e continua ad essere tutt’oggi uno dei sistemi maggiormente efficienti.

Tale carattere d’efficienza è garantito in particolare dalla presenza di un sistema di pagamento ottimale ed efficiente per il cliente, capace di soddisfare le sue esigenze. Il processore di pagamento integrato è rappresentato dal pagamento quadrato, il quale accetta tutte le principale carte di credito e debito. Quest’ultimo garantisce efficienza e funziona perfettamente anche con Android Pay.

Il sistema POS quadrato prevede inoltre differenti applicazioni ciascuna delle quali destinate e finalizzata allo svolgimento di attività predefinite. Tra queste è possibile ricordare appuntamenti quadrati, il quale è un servizio appositamente dedicato alla ottimizzazione della vendita al dettaglio.

Tale servizio presenta delle funzionalità particolarmente efficienti tra le quali si può ricordare la possibilità di prenotare e gestire gli appuntamenti. Il sistema è inoltre particolarmente apprezzato in ragione del fatto che non vi sono costi di abbonamento che il cliente deve sostenere.

La ragione per la quale il software viene fornito gratuitamente è legata al fatto che si vuole conquistare la fedeltà del cliente. La fonte di guadagno è rappresentata dalle commissioni applicate sull’elaborazione dei pagamenti.

Andrea - Redazione FE

Andrea - Redazione FE

Siamo specialisti dell’e-commerce, ma prima di tutto è la nostra più grande passione. Abbiamo la fortuna di poter lavorare in un periodo dove molte professioni sono ferme, e per questo motivo abbiamo l’obbligo di fare il nostro lavoro al meglio.

Articoli che potrebbero interessarti

EBOOK GRATUITI
SEO PER E-COMMERCE

LE GUIDE PER LE PIATTAFORME PIU’ UTILIZZATE

MAGENTO

PRESTASHOP

WOOCOMMERCE