Sportful sceglie H-FARM Digital Marketing per la comunicazione digital nel 2022

Con l’obiettivo di diventare il riferimento del mondo gravel, strada e sci di fondo a livello globale per capacità produttiva e specializzazione, Sportful punta alla comunicazione online, valorizzando la propria digital presence attraverso un’esperienza di marca inclusiva in grado di coinvolgere l’utente attraverso i touchpoint digitali. Il team di H-FARM Digital Marketing supporterà il brand per tutte le attività che riguardano la digital strategy, l’ottimizzazione SEO del sito, le campagne pubblicitarie online e l’analisi dei dati con dashboard interattive.

Partendo dall’analisi approfondita della digital presence di Sportful, H-FARM Digital Marketing mette la firma alla global strategy plasmata a quattro mani con i team di Global Marketing e Direct to Consumer di Sportful, attraverso un’attività di co-design volta alla definizione di un’identità digitale, che punta all’affermazione del brand sui mercati esteri. Le attività SEO e di analisi, che verranno completate nel corso dell’anno con il re-platform del sito, hanno l’obiettivo di favorire il posizionamento strategico di Sportful all’interno dei motori di ricerca, intercettando le esigenze informative e di acquisto degli utenti in target.

Alle attività legate al posizionamento organico di Sportful sul web, il team di H-FARM Digital Marketing affiancherà campagne paid volte a incrementare l’awareness del brand sugli appassionati di ciclismo e sci di tutto il mondo. Allo stesso tempo le campagne a performance avranno l’obiettivo di portare sul sito gli sportivi e i neofiti delle discipline in target, già clienti del brand o utenti potenzialmente interessati a intraprendere uno sport presidiato da Sportful, fino a diventare dei veri e propri clienti e fan, attraverso un media mix che comprende canali quali Social, Search, Shopping, Affiliation & DEM, Display, Native.

Le attività messe in campo da Sportful e H-FARM Digital Marketing verranno governate dal monitoraggio costante dei dati, grazie all’implementazione di una dashboard interattiva che comprende i paesi presidiati e i principali KPI di riferimento. La strategia avrà così un forte supporto data-driven, capace di modellarsi alle esigenze del brand e del business.

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