Squarespace, il CMS dalle mille sorprese

Indice dei contenuti

Chi ha intenzione di creare un sito web di qualità può senz’altro affidarsi ad un servizio come Squarespace.
Ecco cosa bisogna sapere su questo CMS nato per costituire una valida alternativa a WordPress e ad altri portali simili.

Che cos’è Squarespace

Ogni proprietario di un sito Internet può affidarsi a Squarespace per far decollare il proprio progetto. Si tratta di un CMS molto semplice da utilizzare, che non richiede competenze nell’ambito della programmazione e dal 2003 in poi è riuscito a catturare l’attenzione di un ampio pubblico.

Una soluzione di questo tipo risulta perfetta per tutti coloro che hanno una forte propensione creativa, dagli artisti ai fotografi, dai designer agli stilisti.

Come funziona Squarespace

Come si può ben intendere, il principio di funzionamento alla base di Squarespace è estremamente semplice e immediato.

È sufficiente creare un proprio account e selezionare un modello per fare in modo che il proprio sito possa essere sviluppato a dovere.
Quindi, non resta altro da fare che sfruttare fino in fondo le diverse opzioni del portale, con la chance di utilizzare i suoi spazi di vendita.

Quali sono gli strumenti essenziali di Squarespace

Squarespace deve buona parte del proprio successo all’implementazione di una serie di strumenti essenziali per chiunque abbia intenzione di rendere il proprio sito web sempre più performante.

Dall’utilizzo di report all’aggiunta di servizi collegati, dall’inserimento di modelli di e-commerce alla calendarizzazione di eventi, passando per gli strumenti di e-mail marketing, i sistemi di pagamento, le integrazioni dei social media e la registrazione di un proprio dominio, le opportunità sono davvero infinite e tutte molto interessanti.

Quanto può costare Squarespace

Quando si avverte l’esigenza di affidarsi ad un servizio come Squarespace, sono numerosi i parametri da tenere d’occhio.

Tra questi, i prezzi dei servizi giocano un ruolo fondamentale, specialmente in un settore con una concorrenza spietata.
È possibile scegliere all’interno di una serie infinita di piani e pacchetti per rendere la propria esperienza con Squarespace sempre più esaltante.

Dalla larghezza di banda allo spazio di archiviazione senza limiti, dal dominio gratis ai pacchetti di sicurezza nel back-end, ogni piccolo particolare può fare la differenza.

Si parte da un piano personale da 12 dollari al mese da pagare tutto l’anno o 16 dollari per ogni mese, mentre chi vuole sviluppare uno shop online può attivare eCommerce Basic e pagare 26-30 dollari al mese.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate