Numero uno in Italia per il settore della spesa online, Supermercato24 annuncia il cambio di veste e nome: da ora in poi sarà Everli. Si tratta di una decisione strategica importante che si inserisce in un ampio progetto di riposizionamento aziendale.
Supermercato24 nasce nel 2014 con l’obiettivo di rispondere a un’esigenza tanto semplice quanto importante: fare la spesa in meno tempo. In sei anni l’azienda ha raggiunto la leadership nel mercato italiano, con oltre 100 partnership tra distributori e produttori. E nell’ultimo anno l’acquisizione di Szopi, con il conseguente ingresso nel mercato polacco, hanno segnato il primo importante traguardo per l’espansione internazionale della scale-up italiana.
L’ulteriore ampliamento dell’offerta e il processo di internazionalizzazione sono alla base della strategia di riposizionamento aziendale. Everli risponde infatti all’esigenza di un nome e di un brand globale, semplice da ricordare anche per un pubblico non italiano, e all’obiettivo di garantire a chi si affida alla piattaforma un’esperienza di totale serenità, prima, durante e dopo la spesa.
La semplice comodità del risparmiare tempo si arricchisce quindi di soluzioni smart per “rendere più serena la vita delle persone e ridurre le complessità della spesa” per tutti gli stakeholder: clienti, shopper e partner commerciali.
“Abbiamo deciso di attuare un cambio così importante perché vogliamo avviare una nuova era per il nostro brand”, dichiara nella nota Federico Sargenti, CEO di Everli. Il cambio di nome, infatti, si traduce anche in un completo rinnovamento grafico, con una nuova palette di colori, una nuova tipografia e un nuovo logo.
Ma le novità non si fermeranno a una rinnovata personalità del brand. Previste anche nuove funzionalità, per un’esperienza utente ancora più qualitativa, veloce, sicura e conveniente. I clienti avranno la possibilità di monitorare costantemente lo status del proprio ordine e del pagamento e avere un maggior controllo sulle eventuali sostituzioni dei prodotti, con la possibilità di modificare il carrello fino a pochi minuti prima del completamento dell’ordine. Gli Shopper, sempre più qualificati, saranno dotati di un nuovo kit e borse ancora più efficaci per la conservazione dei prodotti freschi e surgelati e la consegna della spesa a casa.