Toluna, principale piattaforma di consumer insights sul mercato e società madre di Harris Interactive e KuRunData, annuncia oggi una crescita considerevole di Toluna Start, la piattaforma proprietaria lanciata sul mercato mondiale lo scorso settembre. Questa tecnologia rivoluzionaria, che rappresenta la prima soluzione end-to-end in tempo reale all’interno del settore delle ricerche di mercato, sta guidando il continuo slancio globale dell’azienda e generando nuove partnership strategiche per il suo business.
Toluna Start integra il panel globale di Toluna, composto da oltre 30 milioni di membri, consentendo ai clienti di svolgere attività di ricerca capaci di rispondere a tutte le esigenze quantitative, qualitative e di visualizzazione dei dati necessarie per comprendere esattamente il pensiero, il sentiment e le azioni dei consumatori. Dall’anno scorso Toluna Start ha registrato un aumento a livello internazionale degli utenti attivi, con un importante incremento delle richieste di clienti attuali e nuovi.
L’espansione della piattaforma è dovuta in gran parte al recente rilascio di soluzioni automatizzate relative a concept test, pack test, pre & post communication test e studi di brand health che forniscono facilmente e velocemente insights agili e in tempo reale. Questi strumenti, sviluppati dai migliori professionisti nel campo della ricerca e dotati di funzionalità avanzate, non solo garantiscono insights di alta qualità e affidabili, ma consentono anche una completa personalizzazione, flessibilità e collaborazione interna.
Toluna continuerà ad investire nell’innovazione e nella market disruption di cui è uno dei principali artefici a livello sia nazionale che internazionale. Per il futuro l’obiettivo è di potenziare i modelli predittivi implementando strumenti di Machine Learning e Intelligenza Artificiale. Un’evoluzione tecnologica che permetterà di arricchire ulteriormente gli insights ottenuti, garantendo così al cliente una conoscenza sempre più approfondita dei consumatori, delle loro emozioni e del loro comportamento.
“Nel mercato odierno, incerto e in continua evoluzione, le aziende riconoscono quanto sia importante essere in grado di interagire in modo immediato con i clienti e capire come cambia il sentiment dei consumatori, adattando le proprie strategie aziendali alla velocità della digital economy,” afferma Frédéric-Charles Petit, fondatore e CEO di Toluna. “L’impegno costante di Toluna sul fronte dell’innovazione non è mai stato così forte, e queste tappe fondamentali dimostrano e rafforzano la nostra mission: condurre il settore delle ricerche di mercato verso un futuro guidato dalla tecnologia. Le nostre soluzioni all’avanguardia si traducono in una straordinaria fiducia da parte dei clienti e dei migliori partner tecnologici, di cui siamo estremamente entusiasti. Considerato anche l’importante ampliamento del mercato globale non potevamo iniziare l’anno in un modo migliore.”
“La risposta del mercato a Toluna Start testimonia il valore della ricerca dinamica e di alta qualità che offriamo ai nostri clienti. Consentire loro di prendere decisioni consapevoli in tempo reale per anticipare la concorrenza e stare al passo con le continue trasformazioni del mondo dei consumatori è il nostro obiettivo. Da qui anche l’incessante sviluppo interno nell’ambito dell’automazione,” dichiara Marco Barilli, Sales Director Italy di Toluna. “Offrendo ricerche qualitative e quantitative metodologie standardizzate e molto altro su una piattaforma flessibile e collaborativa, acceleriamo l’innovazione dell’industry. Ci rende orgogliosi constatare che i clienti, gli investitori e i colleghi del settore decidano di adottare la nostra rivoluzionaria piattaforma capace di trasformare insights complessi in risultati comprensibili e realizzabili.”
Questa spinta positiva è supportata anche da un rilevante piano di investimenti avvenuto nell’ultimo trimestre del 2020 e guidato da Verlinvest per accelerare le iniziative di crescita globale.
Per maggiori informazioni su Toluna Start, visita il sito web.