“Tutto il piacere di stare bene” è l’essenza del brand Lafarmaciapunto sviluppato dopo un’approfondita ricerca di mercato, volta a individuare le vere esigenze e i bisogni dei clienti
“Tutto il piacere di stare bene” è la piena espressione della filosofia e della mission de Lafarmaciapunto che punta a prendersi cura a 360° delle esigenze di salute dei pazienti, offrendo loro accoglienza, capacità di ascolto, professionalità e consulenza altamente personalizzata, insieme a un format innovativo che permetta di esaltare la relazione farmacista-paziente con l’obiettivo di far vivere a quest’ultimo una nuova customer experience.
Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, Co-CEO e Co-fondatori, hanno commentato: “Tutto il piacere di stare bene è quello che vogliamo trasmettere ai nostri pazienti, offrendo loro una customer experience unica e coinvolgente, incentrata sulle loro esigenze e sull’appagamento dei sensi, già dal loro ingresso in farmacia. E’ questa l’essenza vera del nostro progetto, nonché il nucleo dal quale partiranno tutti gli sviluppi futuri della rete.”
Ilaria Bianchi, Direttore Marketing e Comunicazione, ha aggiunto: “Lafarmaciapunto mira a costruire una relazione quotidiana e diretta con i suoi pazienti. Un mondo di esperienze coinvolgenti capaci di attivare tutto il piacere di prendersi cura di sè. Esperienze capaci di stimolare nuovi comportamenti e nuove abitudini. “Tutto il piacere di stare bene” vuole essere il piacere di un’esperienza sempre gratificante e coinvolgente che deriva dalla professionalità farmaceutica messa al servizio della salute dei nostri pazienti. Una farmacia che non sia un luogo di cura da una malattia, ma un piacevole punto di riferimento per prendersi cura di sé a 360 gradi.”
Il format Lafarmaciapunto offre tante piccole esperienze al cliente per fargli vivere “Tutto il piacere di stare bene”. Nelle farmacie si respira un’essenza creata appositamente per la rete e ispirata alla tradizione farmaceutica rivista in chiave moderna, che è uno dei pilastri de Lafarmaciapunto; ogni ambiente ha una playlist dedicata e un’impronta visiva molto forte sia all’esterno sia all’interno dei punti vendita, volta ad accompagnare l’esperienza del cliente sin dal suo ingresso in farmacia. Un altro elemento distintivo è l’eliminazione di ogni barriera tra il farmacista e il paziente, con banconi aperti da cui i professionisti possano rapidamente uscire per andare incontro al paziente stesso, accogliendolo e guidandolo verso il reparto che più interessa, assicurandogli così anche un maggior livello di riservatezza. Inoltre, per far sì che i farmacisti possano dedicare maggior tempo all’ascolto delle esigenze del paziente, in alcune farmacie selezionate Lafarmaciapunto è presente un magazzino automatizzato, che su input del farmacista è in grado di consegnare direttamente il prodotto a banco, permettendo così al professionista di concentrarsi totalmente sull’interazione con il cliente.