La competitività oggi passa anche da strumenti di accettazione dei pagamenti evoluti su cui costruire servizi a valore, le due realtà uniscono le forze per abbattere le barriere all’ingresso
Milano – Axerve rinnova il proprio impegno a favore della ripresa di merchant di piccole e
medie dimensioni e freelance. In partnership con Mastercard, lancia una nuova iniziativa per accompagnarli nel mondo dei pagamenti digitali: l’offerta Axerve POS Easy offre il canone gratuito per i primi 4 mesi. La convinzione delle due realtà è infatti quella che, se la ripresa e la competitività passano attraverso la digitalizzazione, nessuno deve rimanere escluso. Dimensioni ridotte e transazioni di piccoli importi non devono precludere l’accesso alle opportunità che i pagamenti digitali hanno in termini di impatto sul business.
La sempre maggiore inclinazione dei consumatori all’utilizzo dei pagamenti digitali è dimostrata dai dati: complice la pandemia, il 2020 ha rappresentato un punto di svolta per il settore, che cresce in penetrazione, nonostante la difficile situazione economica. Nell’anno, il 32% del transato totale dei pagamenti digitali in Italia è avvenuto attraverso transazioni contactless o tramite strumenti di pagamento innovativi (pari a 86,5 miliardi di euro). Con l’attenuarsi dell’emergenza sanitaria, si conferma la preferenza del pubblico retail verso questi strumenti (1,95 mld di transazioni fatte attraverso POS, di cui il 51% in modalità contactless). Tra gli innovative payments, i mobile e wearable in negozio sono quelli che hanno registrato l’incremento maggiore nel 2020 per il transato: +80% rispetto al 20191.
Alessandro Bocca, CEO di Axerve: “I consumatori stanno mostrando una propensione sempre maggiore
all’utilizzo di strumenti di pagamento digitale, anche per micro-transazioni. La pandemia ha accelerato un
trend che negli ultimi anni si stava già consolidando e oggi la capacità di offrire metodi di pagamento digitali rappresenta una discriminante per la competitività. Axerve, quale partner per la crescita e a supporto della digitalizzazione di attività commerciali e professionali, è fortemente impegnata nell’implementazione di
iniziative che mettano tutte le realtà nella condizione di poter cogliere le opportunità che i metodi di
pagamento alternativi generano in termini di coinvolgimento e fidelizzazione del cliente. La nuova offerta
sulla tariffa Axerve POS Easy rientra in questo contesto, insieme a Mastercard vogliamo abbattere
ulteriormente le barriere all’ingresso del mondo dei pagamenti digitali”.
Luca Corti, Vice President Business Development di Mastercard: “Da sempre Mastercard promuove la
trasformazione in chiave digitale, con l’obiettivo di facilitare e rendere possibile la costruzione di un’economia digitale inclusiva dove tutti abbiano la possibilità e le opportunità per prosperare. La stessa pandemia ha
acceso i riflettori sull’importanza di comprendere i lati positivi della digitalizzazione sottolineando la rinascita dell’imprenditorialità con un’ulteriore spinta verso l’innovazione, dove i pagamenti digitali possono
rappresentare un elemento chiave in termini di competitività e di impatto sul business. Per questo motivo, la collaborazione con Axerve sancisce un ulteriore passo avanti nel piano di Mastercard a sostegno delle piccole medie imprese che vogliono affrontare le sfide della ripartenza con la marcia in più offerta dal digitale e che rappresentano il tessuto fondante della nostra economia”.
L’offerta Axerve POS Easy, a canone e senza commissioni, prevede un canone mensile comprensivo del
noleggio del terminale Smart POS di ultima generazione e nessuna commissione sulle transazioni (è prevista un’imposta di bollo per l’attivazione del servizio di 16 €). L’iniziativa promozionale che offre 4 mesi di gratuità del canone è valida fino al 31 dicembre 2021.
OPPO e UNESCO: promuovere l’innovazione giovanile e la preservazione culturale attraverso l’imaging in occasione del 20° anniversario
Indice dei contenuti OPPO, tra le aziende leader nel settore degli smart device, per celebrare il suo 20° anniversario annuncia una partnership con l’Organizzazione delle