Fit2You Broker Srl, al via il nuovo sistema di digitalizzazione e di pagamento online nei contratti assicurativi

I nuovi servizi attivati per la clientela da Fit2You Broker Srl rientrano nel processo di evoluzione della figura del broker assicurativo: da operatore tradizionale a specchio di evoluzione digitale 

Fit2you Broker Srl offre da oggi ai propri clienti per la stipula o il rinnovo di contratti assicurativi, l’opportunità di perfezionare le polizze tramite firma digitale e di procedere al pagamento della stessa per mezzo di carta di credito tramite Tablet, Mobile o WEB. La società – che ha come maggiori azionisti i membri della famiglia Valandro, leader da anni nel settore assicurativo – è attiva nell’insurtech e si rivolge al mondo dell’automotive, in particolare automobilisti e concessionari auto. 

Obiettivo di Fit2You: mirare ad un modello di costumer experience completamente digitale. 

In partnership con DocuSign – società americana di gestione delle firma elettronica sicura – Fit2You ha implementato con il proprio team la sottoscrizione dei contratti assicurativi rivolta ad operatori B2BC e B2C. 

Grazie ad essa, si potrà finalizzare un contratto comodamente da casa, senza doverlo stampare, che verrà poi automaticamente inviato all’intermediario. Sarà infatti possibile ricevere via email le condizioni di polizza e, al momento della sottoscrizione tramite codice OTP inviato via sms, confermare l’unicità dell’utente. 

Ciò garantisce un duplice vantaggio per l’intermediario e per il cliente. 

Per l’intermediario, poiché la digitalizzazione del contratto determina una netta riduzione del rischio imprenditoriale legata alla mancata apposizione della firma da parte del cliente e/o di qualsiasi possibile errore di archiviazione della documentazione cartacea. Per il cliente, poiché dal momento dell’apposizione della firma in OTP diviene un cliente digitale e può godere di tutti i vantaggi che ne derivano. Si aggiunge una garanzia in più a livello contrattuale: documentazione sempre completa, archiviabile per circa dieci anni e con firma digitale immodificabile. Tutto ciò garantisce alla società un presidio concreto ed in tempo reale su tutto l’iter di intermediazione 

Il processo di digitalizzazione dei servizi di Fit2you non si ferma solamente alla gestione digitale della contrattualistica, ma si proietta con successo anche verso le modalità di pagamento dei contratti assicurativi . 

Grazie a Service Provider terzi quali CheckOut ed altri payment gateway integrati con la piattaforma, è possibile accettare pagamenti, inviare bonifici e gestire l’attività online. Il cliente potrà anche effettuare la transazione online con pochi click, agevolando e facilitando così la stipula di nuove coperture e rinnovi. 

Il servizio permette infatti all’utente di pagare le polizze in maniera pratica ed immediata, utilizzando indifferentemente qualsiasi tipo di device. Avvenuto il pagamento, verrà recapitato al cliente in tempo reale un messaggio di conferma esito della transazione, e, successivamente, tutta la documentazione correlata via mail. Questa funzionalità digitale abbinata al servizio e-commerce determina un miglioramento dell’efficienza e della supervisione dei processi aziendali. 

Commenta così Igor Valandro socio di maggioranza della società “L’emergenza sanitaria da Covid 19 ci ha dato una spinta in più per capire come gestire una nuova interazione con il cliente. La società di brokeraggio ha infatti deciso di puntare sui nuovi servizi di digitalizzazione per venire incontro ad un nuovo modello di esperienza d’uso con il proprio cliente”. 

“Nell’ottica di riorganizzazione di Fit2You” continua Igor Valandro” la piattaforma assicurativa per la vendita di prodotti dedicati al mondo consumer, B2B e B2C tramite utilizzo di intermediari, vi è in corso un processo di trasformazione che ha visto nel breve il nuovo servizio di firma digitale in partnership con DocuSign e l’introduzione dei pagamenti digitali con piattaforme terze. Il percorso è appena iniziato e l’obbiettivo di Fit2You è quello completare il processo evolutivo e posizionarsi come piattaforma digitale innovativa al 100%. Una garanzia distintiva sul mercato del brokeraggio assicurativo”. 

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi