I migliori plugin per Prestashop nel 2020

 I migliori plugin per Prestashop nel 2020

Cos’è Prestashop

PrestaShop consiste in un CMS, ossia una piattaforma particolarmente nota sull’Internet, la quale è apposita per la creazione di e-commerce.
Questo software permetterà quindi al cliente finale di poter creare e gestire il proprio negozio elettronico tramite degli appositi strumenti.

Quest’ultimo, a differenza di piattaforme quali Shopify oppure Etsy, necessita di un apposito spazio online acquistato dal cliente.
Ebbene, Prestashop può essere ottimale per i clienti che hanno già confidenza con WordPress, in quanto entrambi condividono la medesima logica d’utilizzo.

Inoltre, una volta installato, sarà possibile accedere al back-end ed iniziare a gestire il proprio negozio elettronico tramite l’apposito menù, ove saranno disponibili tutti gli strumenti e le funzionalità di questo software.

I migliori plugin per Prestashop nel 2020

Vi sono vari plugin di Prestashop finalizzati ad incrementare gli acquisti del proprio e-commerce così come la sua stessa qualità.

Dato che ve ne esistono vari, è necessario trovare i rispettivi plugin adeguati alle proprie attività e che possiedono delle funzionalità decisamente ottimali per evitare di affaticarsi o di rendere difficoltoso l’utilizzo del proprio e-commerce, a discapito dei propri clienti.

Al fine di migliorare la propria esperienza commerciale online, è possibile utilizzare i seguenti plugin, noti anche come i migliori di Prestashop nel 2020:

<ul>
<li>Protect My Shop: la sicurezza del proprio e-commerce è sicuramente uno tra gli aspetti primari di cui doversi occupare, a prescindere dalla sua importanza o dai profitti che se ne ricavano.
Ebbene, tra i vari plugin si può ricordare questo, il quale è prodotto da LibraSoft.

Protect My Shop permette infatti di utilizzare una serie di strumenti volti ad incrementare la sicurezza del proprio e-commerce e proteggersi da vari attacchi, tra cui: CGI, XSS, SQL, SHELL e altre varie minacce in codice; </li>

<li>SEO Manager: questo plugin è considerato tra i migliori in quanto permette al cliente finale di gestire un’ottima interfaccia, risultante fondamentale nell’aspetto del SEO.

Sarà infatti possibile generare automaticamente i meta-tag appositi per i propri prodotti, servizi e pagine, così come sarà possibile utilizzare BootStrap3, ossia uno strumento fornito in bundle dallo stesso plugin e che permette di ottimizzare il layout del proprio e-commerce; </li>

<li>Professional Blog: questo plugin, considerato tra i migliori per il software Prestashop nel 2020, permette di creare il proprio blog.
Quest’ultimo elemento è fondamentale per i profitti del proprio e-commerce così come per incrementare il numero di clienti.

Inoltre, tale strumento risulta notevolmente utile per quanto riguarda le conversioni e il posizionamento, soprattutto per il meccanismo SEO; </li>

<li>Newsletter PRO: questo plugin è fondamentale al fine di continuare ad aggiornare i propri clienti.
Questo strumento permette infatti di creare delle e-mail personalizzate da spedire, così da poter sponsorizzare i propri prodotti o promuoverli.
Questo plugin è integrabile con MailChimp; </li>

<li>E-mail Templates Manager: questo plugin è funzionale per una strategia sempre più utilizzata nel settore dell’e-commerce, ossia le e-mail.
Grazie a questo plugin è infatti possibile adattare il design delle e-mail alle proprie preferenze ed esigenze, destinate a fattori come conferme di ordini, di iscrizione o di transizione.

In tal modo, sarà possibile evitare di ricorrere ad un apposito designer per questo lavoro.
Questo plugin rende inoltre possibile la modifica o il salvataggio delle configurazioni; </li>

<li>PayPlug: questo plugin è notevolmente famoso per Prestashop, in quanto permette un pagamento su Internet del tutto responsabile ed affidabile.
Nello specifico, tale plugin permette una gestione ed integrazione nella massima semplicità, così da garantire il massimo comfort non solo al proprietario dell’e-commerce, ma anche ai suoi clienti che intendono acquistare dei prodotti.

Ovviamente, tale plugin offre anche la sicurezza dei pagamenti così come l’ottimizzazione della conversione, ed infine i rispettivi servizi di installazione e customer care. </li>
</ul>

Andrea - Redazione FE

Andrea - Redazione FE

Siamo specialisti dell’e-commerce, ma prima di tutto è la nostra più grande passione. Abbiamo la fortuna di poter lavorare in un periodo dove molte professioni sono ferme, e per questo motivo abbiamo l’obbligo di fare il nostro lavoro al meglio.

Articoli che potrebbero interessarti

EBOOK GRATUITI
SEO PER E-COMMERCE

LE GUIDE PER LE PIATTAFORME PIU’ UTILIZZATE

MAGENTO

PRESTASHOP

WOOCOMMERCE