Lo shop online di Monnalisa, il brand kidswear fiorentino, ha svelato i risultati relativi alle performance finanziarie nel quarto trimestre del 2020: si è registrato un aumento del 72% delle transazioni. L’esito più che positivo è avvenuto in seguito all’innovativa strategia di digitalizzazione adottata dal gruppo in risposta alla pandemia.
A tal riguardo, il CEO del marchio Christian Simoni, ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti della performance della nostra piattaforma e-commerce che nella seconda metà del 2020 ha decisamente subito un’accelerazione importante rispetto al 2019». «Questi risultati non sono occasionali ma frutto di una precisa strategia digitale che, come già annunciato nel corso dell’esercizio appena concluso, ha canalizzato i principali investimenti introducendo importanti evoluzioni tecnologiche. Continueremo a porre molta attenzione al canale online anche nel futuro, come parte integrante del nostro modello di business», conclude il Manager.
In concomitanza con i diversi progetti di espansione del brand, la piattaforma risulta essere in continua revisione e miglioramente. Alla fine dello scorso anno la label con sede ad Arezzo ha siglato la partnership con la bellissima Chiara Ferragni, concretizzata in un accordo di licenza quinquennale.