L’alleanza tra i due attori innovativi a supporto delle aziende del «made in Italy» parte dal nostro Paese puntando agli altri mercati del vecchio continente.
Satispay e Shopify hanno siglato un’alleanza strategica che consentirà ai merchant italiani dell’azienda attiva a supporto dell’ecommerce a livello globale di integrare il sistema di pagamento mobile di Satispay all’interno di un’unica dashboard.
In questo modo il processo di accettazione dei pagamenti da parte del merchant diventa veloce e semplice anche per il consumatore finale. Obiettivo: favorire lo sviluppo delle attività e-commerce delle imprese “Made in Italy” su Shopify, mettendo a loro disposizione i tool utili per gestire il proprio business in modo estremamente facile.
Così i merchant che hanno scelto la piattaforma di Shopify per il proprio store online potranno accettare pagamenti dalla community di oltre 1 milione e 800 mila utenti di Satispay in tutto il mondo.
In Italia, nel 2020 gli utenti Satispay hanno effettuato oltre 31,1 milioni di transazioni per un valore totale dei pagamenti pari a 585 milioni di euro. Da parte sua Shopify ha più che raddoppiato le vetrine online.
Oltre a semplificare i pagamenti permettendo ai merchant Shopify anche di fidelizzare la clientela, contribuendo ad abbattere il tasso di abbandono del carrello, l’alleanza rappresenta un’occasione per i 160mila esercenti che utilizzano Satispay di adottare per il proprio business una strategia multicanale offrendo la possibilità di creare rapidamente negozi online, da affiancare a quelli offline e di cogliere così le opportunità che derivano dall’ecommerce nel nostro Paese e su scala internazionale.