Pubblicità mobile: +71% nel confronto annuale, dati PubMatic

Malgrado l’inevitabile incidenza della pandemia Covid-19, la spesa pubblicitaria mobile nel corso del secondo trimestre di quest’anno fa registrare un incremento a livello planetario. Stiamo parlando di un aumento dell’8% nel confronto con i tre mesi precedenti. Mentre la crescita diventa del 71% anno su anno.

Sono i numeri frutto dell’indagine Q2 Quarterly Mobile Index di PubMatic. Considerando gli investimenti pubblicitari mobile video, si ha un +116% nel raffronto ai livelli pre-pandemia.

La ricerca ha dato inoltre visibilità al fatto che l’header bidding su mobile è aumentato del 20% rispetto al 2019, portando la quota mobile degli investimenti su header bidding al 59% nel trimestre.

“Alla luce di un panorama che sta cambiando con rapidità, aziende ed editori si stanno muovendo velocemente per catturare questo slancio, allo stesso tempo attuando strategie che le consentano di rimanere agili in futuro”, ha dichiarato Susan Wu, director of marketing research di PubMatic.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Ariadne Group entra a far parte di DGS 

Continua il percorso di crescita e innovazione dell’azienda che, di recente, ha fatto il suo ingresso nel gruppo DGS, un grande operatore dell’information technology. Ariadne Group – un pool