StopCovid19.fr: via alla piattaforma francese contro il coronavirus

Indice dei contenuti

Nel corso degli ultimi giorni, è nato StopCovid19.fr.
Si tratta di una piattaforma di e-commerce creata in Francia con l’obiettivo di assistere la popolazione nella battaglia contro il coronavirus.

Ecco tutto ciò che c’è da sapere su un simile servizio, con la prospettiva di utilizzarlo nella maniera migliore possibile.

Che cos’è StopCovid19.fr

Come già accennato in precedenza, StopCovid19.fr ha l’obiettivo di risolvere numerose criticità relative all’emergenza sanitaria.
È stato creato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze locale e prodotto dall’azienda di software Mirakl, con il sostegno delle imprese della Francia.

Lo scopo principale di un simile servizio è fare in modo che si crei un filo diretto costante tra le istituzioni pubbliche, gli esperti della sanità locale e i produttori delle attrezzature fondamentali per fronteggiare al meglio l’emergenza, tra le quali le mascherine, i guanti, i gel disinfettanti, o anche i respiratori e i ventilatori polmonari.

Come funziona il sito di e-commerce

StopCovid19.fr è stato creato con l’aspirazione di velocizzare determinate operazioni e fare in modo che l’emergenza non risulti così pesante.

Il portale fornisce informazioni in tempo reale sulle scorte disponibili e intende facilitare la gestione di ciascun ordine, con la prospettiva di portare a termine acquisti di merci fondamentali con estrema sicurezza.

Case di cure e ospedali possono così comprare gli accessori necessari in maniera ufficiale e garantire perfette condizioni sanitarie ai loro dipendenti e collaboratori.

A tutto ciò, bisogna aggiungere il supporto da parte del Ministero della Salute, che tiene sotto controllo anche possibili tentativi di abusi.
L’attivazione di un account personale sulla piattaforma di e-commerce è estremamente semplice.

Dopo essere entrati nel sito, bisogna fare clic sulla voce relativa a venditore o compratore.
Quindi, dopo aver compilato un modulo online con tutte le informazioni relative al prodotto, tra cui tipologia, settore, Paese, marchio, tempi di consegna e così via, è possibile concludere la transazione finanziaria in tutta tranquillità.

La scelta importante di Mirakl

L’azienda che si occupa in prima persona del sito, Mirakl, ha attuato una politica a sostegno sia dei venditori che dei compratori.

L’impresa ha scelto di combattere in prima linea contro l’epidemia di coronavirus e sta sviluppando la piattaforma insieme alla Direzione generale, senza alcuna commissione su ciascuna operazione economica.

Mirakl ha aggiunto che ha creato il portale in 48 ore e che vuole continuare a fornire la massima assistenza ai cittadini francesi ed europei in un periodo davvero buio.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi