SumUp supporta i commercianti italiani durante l’emergenza coronavirus

Una delle innovazioni più interessanti degli ultimi tempi per i professionisti obbligati è il Mobile Pos.
Esistono diversi vantaggi inerenti l’utilizzo di un pos mobile ed uno di questo è sicuramente il SumUp.

Esso approva i pagamenti con carte di credito, grazie alla connessione di una rete internet o in assenza di linea dedicata.
Il dispositivo ha dimensioni piuttosto ridotte e presenta uno schermo sul quale, una volta inserita la carta di credito, bisogna digitare il PIN.

É importante sottolineare che vengono accettate carte di tutti i circuiti, nonchè sistemi di pagamento derivanti da smartphone.
La differenza sostanziale rispetto ad un Pos tradizionale, risiede nei costi. Quest’ultimi sono decisamente minori, soprattutto per chi fa poche transizioni.

In questo caso con SumUp non vi è alcun costo ricorrente, ma solo quello relativo all’acquisto del dispositivo e alle commissioni per ogni pagamento.
Chi non è un profondo conoscitore dell’argomento, può ben intendere che si tratti di un ottimo servizio.

Una novità interessante

A causa dell’emergenza Coranavirus che investe tutta l’Italia, SumUp promuove diverse misure di sostegno, supportando tutti i commercianti italiani.
Fino al 30 Aprile sono state azzerate le commissioni per i merchant esistenti e qualificati che riceveranno i pagamenti via dispositivo mobile.

Ciò rappresenta la soluzione ideale per coloro che svolgono servizi di pubblica utilità o hanno attivi servizi di consegna a domicilio.
In questo modo è possibile effettuare pagamenti in totale sicurezza, aspetto da non sottovalutare in questa situazione di emergenza.

Tale contributo si rileva molto utile e fondamentale in quanto consente ai commercianti di mantenere vivo il proprio business ma rispettando la salute di tutti.

Inoltre, vi è un’altra novità interessante: a partire dal 29 Marzo, SumUp offre a costo zero per 3 mesi divesi servizi, al fine di supportare i commercianti nelle operazioni di gestione e fatturazione.

Le suddette agevolazioni nel dettaglio prevedono la creazione di fatture professionali in un lasso di tempo abbastanza breve; controllo della contabilità; visione della panoramica completa circa l’andamento della propria attività ed infine una soddisfacente gestione della fatturazione elettronica in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate.

Si può ben intendere come tali misure approvate dalla fintech leader nel settore dei pagamenti digitali siano di grande aiuto e molto significativi.
L’italia sta attraverso un periodo buio che entrarà nella storia: tutti sono uniti e cercano di dare il proprio contributo.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi